Pin nel diagramma dei pin

Pin In Pin: la nuova tendenza Locksport

Indice

La community di locksport è sempre innovativa. L’ultima tendenza che le persone sembrano provare sono i perni di sicurezza pin in pin. Questi perni rendono la raccolta molto difficile. Ti starai chiedendo esattamente come funziona. Cosa possiamo imparare da queste misure di sicurezza? Ci sono insidie ​​nel loro utilizzo? È una tendenza che i produttori di serrature devono prendere in considerazione o è solo una moda passeggera? Cosa devi sapere prima di provare a realizzarli da solo? Parleremo di tutto qui. Dopo che questo articolo è finito dovresti avere una migliore comprensione di cosa sono questi aggeggi e cosa significano per te. Possono essere il futuro della protezione fisica o solo una rottura con la realtà della sicurezza. C’è anche la possibilità che questi perni siano un trampolino di lancio verso un tipo di serratura ancora migliore. Scopri di più e giudica tu stesso.

Cos’è Locksport?

In poche parole, Locksport è la community di lock picker competitivi. La comunità si basa sullo scambio di serrature e sulla raccolta di segreti. Con questo gruppo di appassionati dedicati, le società di sicurezza vengono costantemente informate delle elusioni e dei punti deboli dei loro prodotti. Inoltre, questo gruppo innova sempre il mondo della sicurezza con nuovi e interessanti design. Usano il loro spirito competitivo per creare e sconfiggere le migliori protezioni che il mondo ha da offrire. Più di recente, è emersa una tendenza nei ranghi di locksport. Le persone hanno iniziato a sperimentare un particolare tipo di spilla di sicurezza: il pin in pin.

Descrizione

Un perno nel perno è talvolta indicato anche come perno galleggiante o perno con maniche. Tutti questi nomi servono come illustrazioni di ciò che li rende così unici. In sostanza, quello che hai è uno spillo che ha un foro praticato attraverso di esso. Il risultato finale è quello che sembra essere un rotolo di carta igienica. Per quanto difficile possa essere scegliere uno spillo cavo, c’è ancora più sicurezza da aggiungere. Una volta che il perno è stato svuotato, è il momento di aggiungere un perno al foro. Proprio come una rondella e un bullone, i due perni si incastrano l’uno con l’altro. Il secondo spillo ha la forma di una “T” maiuscola. La parte superiore della “T” impedisce al secondo perno di cadere pulito attraverso il perno cavo. Se dovessimo pensare allo spillo come una spada e un fodero, lo spillo cavo sarebbe il fodero e la “T” sarebbe la spada. Faremo quindi riferimento alla parte superiore della “T” che impedisce la caduta del perno, come “elsa”.

Quando viene utilizzato per i perni del driver, l’elsa della “T” funge anche da piattaforma che può essere pressata dalle molle del driver. Senza l’elsa, o se le molle fossero troppo aperte, la “T” rimarrebbe impigliata nelle molle. Poiché le molle spingono la “T” verso il basso e una corretta manipolazione richiede che vengano spostate verso l’alto, è quasi come se stessero fluttuando. La sicurezza pin in pin style può essere utilizzata anche per i pin chiave. Questo sembrerà molto simile a un perno pilota mobile, tranne per il fatto che la “T” spesso non passa attraverso il perno cavo. E un perno chiave mobile creerà un problema molto diverso per i raccoglitori rispetto a un perno driver mobile.

Pin nel diagramma dei pin

Guai per i raccoglitori

In effetti, ciò che fanno questi pin di sicurezza è aggiungere un pin aggiuntivo da scegliere. Se il lucchetto ha sette perni e ognuno è un perno nel perno, allora stai praticamente scegliendo 14 perni. Pensala in questo modo: stai forzando una serratura e trovi il perno di rilegatura. Lo scegli e poi vai avanti. A questo punto spereresti che i perni cavi non siano bobine, seghettati, ecc. Perché darebbero false serie sulla tua strada per trattare con il perno a “T”. Una volta scelto il driver cavo, otterrai un falso set molto profondo, perché c’è pochissimo metallo che lega effettivamente il nucleo. In realtà tutto ciò che è sulla tua strada sono una serie di piccole manopole sottili.

Il problema con il perno nei perni che vengono utilizzati come perni chiave deriva dall’oversetting. Se hai sovrascritto un pin chiave, è abbastanza facile da dire. Scenderai semplicemente lungo la chiavetta e scoprirai che manca / è bloccato un perno della chiave. Quando viene utilizzato come perno galleggiante, sentirai che il perno della chiave è nella spina e si muove liberamente senza tensione della molla. Ci vorrà del tempo per scoprire che una parte del perno è stata rovesciata, e questo è ciò che blocca la rotazione del nucleo. Dove il perno del driver nei perni è pensato per stare insieme, l’idea del perno chiave nei perni è di staccarsi. Tuttavia, possono essere implementati in modo opposto.

Per un divertimento ancora maggiore con pin in pin, c’è la doppia manica, che combina la fuga con lo stile pulito. In sostanza, hai una “T” che attraversa completamente la sua manica e sporge dall’estremità, in modo che le molle possano dare fastidio ai raccoglitori. Poi c’è un manicotto secondario che può staccarsi. Questo ottiene il raccoglitore in ogni fase del processo di prelievo. Quando si spostano inizialmente i perni, è possibile rimanere bloccati a causa della rottura di una parte del manicotto del perno del driver. Per risolvere il problema, potresti sovraimpostare i pin della chiave. Quindi, dopo che tutto ciò è stato fatto, la “l” (o lama) della “T” sta ancora legando il nucleo. Aggiungi un perno chiave staccabile nel perno a quel mix, e ora potresti anche non sapere che hai impostato troppo una parte del perno chiave cercando di riparare il perno del driver staccabile. Inoltre, l’aggiunta di dentellature e scanalature ai perni, nonché controfresatura e filettatura alle camere, farà sì che i perni si leghino frequentemente.

Quanto sono resistenti?

Il trucco per rendere un pin in pin duro è renderli giusti. Con tutto questo metallo che si muove liberamente in una serratura, le cose possono andare male abbastanza facilmente. Pensaci in questo modo: “Più parti si muovono, più parti ci sono a causare problemi”. C’è uno spettro di efficacia su queste serrature. Può variare dal limite dell’impossibilità di scegliere a un’elevata suscettibilità al rastrellamento. L’errore più grande è spesso il modo in cui il perno del driver nell’elsa del perno a “T” poggia contro la molla. Spesso possono essere troppo piccoli o troppo larghi nella manica. Se sono troppo piccoli, in primavera rimarranno bloccati e si sconfiggeranno.

Se sono troppo piccoli, in primavera rimarranno bloccati e si sconfiggeranno. Se sono troppo allentati, il perno potrebbe essere spinto verso l’alto in un angolo e rimanere incastrato nella molla, in modo simile al suddetto problema della dimensione dell’elsa. Se fatto male, potresti anche solo rompere il lucchetto. Le serrature pin in pin devono essere realizzate con misurazioni molto precise. C’è una buona possibilità che i perni che crei non funzionino correttamente nella serratura. L’inserimento della chiave potrebbe legare il nucleo o la chiave potrebbe semplicemente non funzionare. Dovresti usare un po ‘di tentativi ed errori prima di rimontare completamente il tuo lucchetto.

Quando un lucchetto in stile perno mobile viene eseguito perfettamente, sembra più un’opera d’arte che una forma di protezione. L’aspetto di un’esecuzione perfetta è un lucchetto che non ti dà altro che confusione mentre ci cerchi dentro, ma funziona ancora con la chiave. Fluidità in uso e una bestia da scegliere. Questo tipo di blocco ti combatte davvero in ogni fase del percorso. Alcuni design possono essere migliori di altri, ma un design pin-in-pin ben eseguito dovrebbe dare filo da torcere alla maggior parte dei raccoglitori. La fluidità operativa standard spesso non è un problema per gli sportellisti che realizzano serrature di sfida, ma è un segno di abilità impeccabile. È anche un grande inganno.

Quando un hobbista riceve un lucchetto da un altro hobbista, un lucchetto che non funziona molto bene con la chiave è una forte indicazione che si tratta di un lucchetto di sfida. La levigatezza può anche essere difficile da ottenere se stai cercando di spingere i limiti su ciò che può fare un perno e un lucchetto. Tutte le parti mobili e le dentellature spesso richiedono un po’ di delicatezza con la chiave. Oltre ad essere un buon inganno per la tua comunità di locksport, mostra anche la praticità del tuo design.

Praticità

Non c’è niente di meglio di un design complicato che non sia complicato da usare. Quindi quanto sono pratiche queste serrature? Per quanto mi piacerebbe vedere questi lucchetti ovunque, non sono sicuro che sia nelle carte. Il motivo principale per cui voglio che questi siano ampiamente disponibili e preinstallati nelle serrature di ogni negozio di ferramenta, è che non devo crearne uno da solo. Quel disagio alla prospettiva di progettare un sistema pin in pin è alla radice della loro inscalabilità. Sono davvero opere d’arte. C’è molta attenzione personale di cui ogni serratura avrebbe bisogno, il che impedirebbe all’idea di raggiungere il mercato di massa. È un oggetto speciale. E tra i lati positivi, ciò significa che la sicurezza è molto migliore.

Il fatto che ogni serratura necessiti di una certa quantità di raffinamento personale significa che otterrai protezione attraverso la variazione. Puoi anche aggiungere a quella protezione attraverso l’oscurità perché la maggior parte delle persone non avrà i mezzi per esercitarsi con questi tipi di serrature. Questa non è una serratura pratica che i principianti potranno aprire. Ma cosa significa questo per la tua protezione? Significa che se hai un ottimo perno nel lucchetto in stile perno, sei molto sicuro contro i raccoglitori di lucchetti. Sfortunatamente, i cattivi non scassinano le serrature. Un lucchetto così difficile da scassinare non sarebbe molto pratico per la maggior parte delle persone. Tuttavia, potrebbe essere perfetto per alcune persone. Assicurati di eseguire la tua valutazione dei rischi per la sicurezza per scoprire il tipo di protezione più adatto a te.

È una moda?

In questo momento, questa è la cosa bella. Se stai realizzando serrature di sfida e non stai realizzando alcun pin nei design dei pin, allora sei abbastanza fuori dal giro. Mostra l’abilità dell’artigiano e crea effettivamente una sfida per il raccoglitore. Non sono sicuro che se ne andrà mai davvero, ma penso che lascerà il centro della scena. La mia previsione è che queste spille di sicurezza diventeranno come un vecchio attore molto importante. Potrebbero non essere più una star, ma le persone se ne accorgeranno quando faranno un cameo. E i giovani alla fine li riscopriranno e saranno di nuovo alla moda. Penso che il ronzio intorno a loro sia un po’ estremo. Alla fine è meritato, ma non è mantenibile.

Penso che il ronzio intorno a loro sia un po’ estremo. Alla fine è meritato, ma non è mantenibile. Non vedo che prenda piede nel mercato di massa, ma potrebbe esserci un futuro per queste spille di sicurezza nelle serrature di fascia alta. Ovviamente questo è già il caso, ma sto parlando dei progetti altamente complicati con filettatura nei cilindri, perni a strappo, doppi manicotti passanti, ecc. Sto parlando di un’ulteriore espansione di queste idee da parte di un’azienda. Prevedo che vedremo alcuni nuovi design dei marchi più esclusivi prima che l’interesse si esaurisca.

Conclusione

Ora sai qualcosa in più sui perni di sicurezza pin in pin. Sai come appaiono, cosa dovrebbero fare e cosa succede quando non sono realizzati correttamente. Non credo che queste serrature siano eccessivamente pratiche. Sembrano troppo difficili da realizzare e il loro unico ritorno sull’investimento è un immenso aumento della resistenza allo scasso, ma non sono affatto un tipo di lucchetto imperscrutabile. Non vedo che questi perni lasceranno presto l’industria delle serrature. Che prendano piede o no, penso che abbiano trovato un posto abbastanza fisso qui nella comunità di locksport. C’è sicuramente una possibilità che io sia un po ‘troppo sul treno dell’hype, e sto dando a queste spille un credito indebito. Solo il tempo lo dirà. Questa è la bellezza di essere in una tendenza. C’è anche l’atto di bilanciamento di cercare di valutare dove ti trovi nell’oscillazione delle cose. Siamo alla fine attualmente? O forse questo è solo l’inizio. Spetterà alla storia decidere. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

CONDIVIDI