Serratura Antica E Manopola Della Porta

Rendere nuove le vecchie serrature

Indice

La sicurezza antica non deve necessariamente significare che la tua sicurezza è al passo con i tempi. Molte serrature antiche classiche hanno una solida base di sicurezza. Fintanto che non hanno un disperato bisogno di riparazione di serrature antiche, non c’è alcuna ragione ovvia per cui non puoi usare serrature antiche come sicurezza funzionale.

Gli errori che le persone commettono con cose come la riparazione di pomelli di porte antiche sono piuttosto unici. Mancano di somiglianze con qualcosa come gli errori di sicurezza che le persone commettono con le auto d’epoca e assomigliano ai problemi che potresti incontrare con le vecchie serrature del bagagliaio antico.

Scopri tutto ciò che sarà utile per la riparazione di serrature antiche e anche le cose che dovresti sapere sulla sostituzione dell’hardware della vecchia porta. Trova il tuo problema e ti sarà più facile trovare la soluzione.

La porta è danneggiata?

La maggior parte delle porte cadrà a pezzi molto prima della tua serratura. Le porte marciscono, il legno si consuma tanto che le viti di fermo non reggono più o le serrature/maniglie si abbassano. Se la tua porta sta cadendo a pezzi, probabilmente anche le tue serrature antiche potrebbero aver bisogno di una sistemata, ma dovrai assicurarti che la nuova porta che ottieni sia tagliata correttamente in modo che si adatti alle tue serrature antiche.

È probabile che le serrature antiche necessitino di tasche speciali o dimensioni dei fori non standard. Questo perché in passato i fabbri fabbricavano le serrature da soli. Di conseguenza, c’era pochissima standardizzazione. Il punto è che una porta danneggiata comprometterà qualsiasi livello di riparazione di serrature antiche e la sostituzione della porta sarà un po’ complicata. Ma in questo caso, la riparazione della serratura della porta antica non sarà ciò di cui hai bisogno.

Il problema è meccanico?

Con le serrature antiche, ci sono tutta una serie di problemi meccanici che possono sorgere. Le serrature antiche possono anche essere qualsiasi cosa, dalle serrature delle porte antiche ai lucchetti antichi, quindi i problemi varieranno sostanzialmente tra i diversi dispositivi. Ma la radice di un problema meccanico può essere compresa solo dopo aver compreso che l’antica serratura stessa non funziona.

Alcuni problemi possono essere molto evidenti, ad esempio quando una maniglia della porta cade dal mandrino o una chiave gira nel lucchetto ma non si apre. Questi tipi di problemi sono centralizzati in modo molto visibile nella serratura stessa. Per sapere qual è la soluzione, avrai bisogno di qualche conoscenza in più sulla serratura e sul problema.

Il problema è estetico?

Forse non stai cercando la riparazione della serratura della porta antica perché la serratura non funziona. Molte serrature antiche possono avere un disperato bisogno di una lucidatura. Possono scolorirsi o il loro rivestimento può iniziare a sfaldarsi dando loro un aspetto molto sgradevole. Ciò può danneggiare l’aspetto visivo generale di una stanza o della casa stessa e può anche ridurre la sicurezza della tua casa.

Quando la tua casa non sembra essere curata, i criminali fanno alcune supposizioni sulla tua intenzione di proteggere la tua proprietà. Quindi, anche se la serratura è in buono stato di funzionamento, al mondo esterno potrebbe sembrare che non ti importi della sicurezza della tua casa. Quindi, per la sicurezza e l’aspetto generale della tua casa, non trascurare questo tipo di riparazione della serratura della porta antica.

C’è un problema con la serratura della porta antica o con la maniglia della porta antica?

Serratura Antica E Manopola Della Porta

La riparazione della maniglia della porta antica non è la stessa della riparazione della serratura della porta antica, la differenza principale è la complessità del dispositivo che stai riparando. La maggior parte delle persone con una conoscenza di base della lavorazione dei metalli è in grado di gestire la riparazione di routine delle vecchie maniglie delle porte. Potresti aver bisogno di un background nel fabbro per la riparazione di vecchie serrature che implica la comprensione del modo in cui funzionano le parti più complesse del bullone.

La riparazione del pomello di una porta antica può essere un po’ complicata se non riesci a capire perché il pomello non gira o non si fissa al mandrino. Potresti aver bisogno di più opzioni per riparare le maniglie delle porte rispetto a quelle consigliate per le serrature standard. Nei casi più complessi di riparazione di pomelli di porte antiche, non esitare a chiamare un fabbro. Un fabbro per serrature antiche avrà il tipo di esperienza necessaria per gestire la riparazione di pomelli di porte antiche e la riparazione di vecchie serrature.

Risolvere problemi comuni con serrature antiche

Le serrature antiche sono molto diverse. Poiché molte serrature più vecchie sono state realizzate durante il periodo in cui ogni nuova serratura cercava di stabilire lo standard del settore, ci sono molte sorprese che le tue serrature antiche possono avere.

Questi problemi sono un buon punto di partenza per la risoluzione dei problemi e per trovare il problema con i tuoi lucchetti antichi. Prima di sapere di cosa hai bisogno dalla riparazione della serratura della tua porta antica, assicurati di fare dei compiti.

1. Ruggine

Il vecchio metallo arrugginisce. Per questo motivo, molte serrature antiche soffrono di problemi legati all’ossidazione. La ruggine è il risultato di una reazione chimica che sta creando una soluzione (non nel senso risolutivo del termine), che intasa la serratura. Ciò può portare a serrature antiche che si bloccano internamente o semplicemente rendere molto più difficile la rotazione di una maniglia di una porta antica.

Di solito puoi dire guardando una serratura se è arrugginita. Ci sarà comunemente un residuo strutturato sabbioso marrone giallastro. Anche se pulisci i frontalini, le maniglie, i mandrini e altre parti visibili di serrature antiche, questo accumulo interno è ancora rilevabile se fuoriesce dalla chiavetta.

Se stai cercando di rimuovere la ruggine dalla tua serratura, trarrai vantaggio dalla lettura della sezione sulla manutenzione del mio articolo sulle serrature da infilare. La soluzione più semplice da fare da soli è decostruire la serratura e immergere i componenti nell’aceto. Dovresti quindi lucidare tutto in modo che la ruggine non ritorni. Se lo fai da solo, assicurati di sapere come reinstallare tutto ciò che smonti.

2. Grandi pause

Dalle crepe, alle rotture pulite, quando le serrature antiche sono danneggiate abbastanza gravemente, avranno bisogno di un certo livello di fabbricazione come parte della riparazione della serratura della porta antica. Il più delle volte queste rotture avvengono perché la ruggine ha creato delle imperfezioni nel metallo, e lo ha addirittura logorato tanto che lo stress ripetuto dell’uso quotidiano fa sì che la serratura si rompa in maniera molto profonda.

Il processo di riparazione della serratura della porta antica necessario per risolvere questi tipi di problemi richiederà senza dubbio una supervisione professionale. Non tutte le interruzioni di grandi dimensioni possono essere risolte in modo adatto a un cliente. In questi casi, una sostituzione totale o parziale sarà l’opzione migliore.

Nel caso di lucchetti antichi, una grande rottura è quasi sempre la fine di quel lucchetto. Considerando che la riparazione della maniglia della porta antica per una grande rottura potrebbe richiedere solo un nuovo mandrino o una semplice saldatura. Il peggior tipo di grosse rotture sono quelle che danneggiano il meccanismo di bloccaggio.

3. Problemi interni

Installazione del cilindro della serratura

La maggior parte delle volte, la riparazione di serrature antiche non si occupa del fissaggio dei componenti interni di una serratura perché la maggior parte delle serrature antiche utilizza stili di serratura molto resistenti (a causa della loro semplicità/mancanza di parti mobili). Per la riparazione di serrature antiche che comporta la risoluzione di problemi interni per la maggior parte del tempo, ci saranno oggetti estranei che bloccano il percorso della chiave.

Tuttavia, se si dispone di una serratura speciale destinata all’elevata sicurezza, la composizione interna della serratura potrebbe essere molto più complicata rispetto ad alcune serrature moderne. Quando guardi indietro alla storia dell’innovazione delle serrature, vedrai un’età d’oro di complessi progetti di serrature.

Sebbene la maggior parte di queste serrature sia stata tolta dalle rispettive porte per sedersi sugli scaffali dei collezionisti, ogni tanto ne troverai una in giro. Non è mai una buona idea cercare di riparare da soli queste serrature antiche. Grazie alle loro misure di sicurezza a prova di manomissione, possono essere facilmente danneggiati o spostati in una posizione di blocco permanente o semipermanente.

Le serrature antiche sono pezzi di storia. Più rara è la serratura, più importante è per te maneggiarla con cura e far riparare la tua serratura antica da un fabbro competente. Nei casi in cui nulla funziona per riparare il lucchetto, aspetta prima di aprirlo per vedere meglio.

4. La serratura sta cadendo a pezzi

Spesso vedi problemi con le serrature antiche che cadono a pezzi quando hai bisogno di riparare la vecchia maniglia della porta. Una maniglia della porta può scivolare via dal perno filettato o la rosetta della maniglia è allentata e l’intero gruppo della maniglia della porta è allentato all’interno della porta. Nella maggior parte dei casi, sarai in grado di risolvere il problema rafforzando le connessioni.

Serrare le connessioni è la soluzione più semplice per riparare una serratura rotta, ed è una probabile risposta a questo tipo di riparazione del vecchio pomello della porta. È solo quando le serrature antiche stanno cadendo a pezzi a causa di un problema separato.

Se ciò è dovuto a un problema principale separato, prova a trovare il problema prevalente nell’elenco che vedi prima di te. A volte può essere molto difficile diagnosticare qual è il problema, figuriamoci gestire da soli la riparazione della maniglia della porta antica. In caso di problemi, assicurati di contattare un fabbro locale.

5. Sostituzione di chiavi antiche

Chiavi antiche per serrature antiche sono difficili da trovare. Spesso sono unici al punto in cui non riesci a trovare spazi vuoti nella sezione di blocco del tuo negozio di ferramenta locale. Potresti aver bisogno di una chiave resa speciale dopo che un fabbro ha avuto il tempo di studiare la chiave.

Se non esiste una chiave esistente da copiare, è probabile che il fabbro dovrà aggrapparsi alla serratura per creare una chiave. Non tutti i fabbri hanno le competenze o i materiali per svolgere questo tipo di lavoro. La creazione di nuove chiavi richiederà effettive abilità di creazione di chiavi.

La sostituzione di chiavi antiche può far parte della riparazione di serrature antiche o potrebbe essere il servizio esclusivo di cui hai bisogno. Si potrebbe sostenere che una nuova chiave non è una riparazione, ma senza una chiave, la tua serratura antica non funziona. Chiamalo un tratto, ma se hai bisogno di una chiave di blocco antica, assicurati di chiamare anche un fabbro.

6. Quando le correzioni non durano

Stranamente, puoi risolvere il problema con le tue serrature antiche e lo stesso identico problema può ripresentarsi. Spesso questo è dovuto al fatto che la serratura si ferisce da sola. Il pezzo che si sta rompendo viene rotto da un componente che non è correttamente allineato. Questo è di gran lunga il problema più difficile da rilevare perché il problema è mascherato da un altro problema.

Tuttavia, il blocco potrebbe anche non essere il colpevole del problema ricorrente. Nel caso di riparazione di una serratura della porta inceppata, la porta potrebbe impigliarsi nell’inceppamento perché la fondazione si sta inclinando. Ciò significa che non importa cosa fai alla serratura, all’inceppamento della porta o alla porta, il problema si ripresenterà sempre quando la casa si inclina.

Non c’è bisogno di preoccuparsi che le tue correzioni non durino quando incontri per la prima volta un problema con le serrature antiche. Solo dopo aver ricevuto servizi di riparazione di serrature per porte antiche che hanno funzionato temporaneamente, devi preoccuparti di questo problema di serratura per porte antiche più grave.

7. Sostituzione di serrature antiche

Vecchia serratura del cerchione

Come già accennato, la riparazione della vecchia serratura della porta non è sempre una soluzione praticabile. Ci sono poche cose più difficili da trovare un sostituto esatto per le tue serrature antiche. Le migliori opzioni includeranno la ricerca di una serratura che abbia le stesse dimensioni o la sostituzione della porta quando si sostituiscono le serrature antiche.

La maggior parte delle persone direbbe che le informazioni sulla riparazione di serrature antiche non dovrebbero includere approfondimenti sulla sostituzione di serrature antiche, ma non tutte le vecchie serrature possono essere rese nuove. A volte, riparare una serratura significa assicurarsi che ci sia una serratura funzionante sulla porta. Non vuoi rinunciare alla sicurezza.

Per scoprire tutte le tue opzioni per i casi in cui la riparazione della maniglia della porta antica, la riparazione della maniglia della vecchia porta, la riparazione della vecchia serratura della porta e qualsiasi altra forma di riparazione della serratura della porta antica, non è sufficiente per le tue serrature antiche, chiama un fabbro. La sostituzione della vecchia ferramenta della porta può essere più semplice se si dispone dell’assistenza di un professionista qualificato.

Pensieri finali

Che si tratti di maniglie di ricambio per vecchie porte, riparazione di pomelli di porte antiche o riparazione di vecchie serrature, è una buona idea coinvolgere un fabbro. Assicurati che sappiano delle serrature antiche. Questa specialità non è estremamente popolare, quindi chiama un fabbro di cui ti puoi fidare.

CONDIVIDI