Il tuo hobby è un crimine nel tuo stato?

Indice

Sottolineo spesso l’importanza di agire sempre in conformità con le leggi locali, ma quali sono queste leggi? Oggi parliamo di alcuni di loro. Questo post esplorerà le regole e i regolamenti che possiedono o acquistano grimaldelli negli Stati Uniti. Parleremo del lungo braccio della legge, e di dove e quando si allungherà per punirti. Questo ti aiuterà quando viaggi con i grimaldelli, così come quando inizi con il tuo primo set di grimaldelli. Quando la tua scelta è solo una scelta e quando è uno strumento di furto con scasso? Alcune delle leggi hanno somiglianze molto chiare e altre sono sorprendentemente diverse. Guardando oltre le leggi, questo articolo esplorerà come si potrebbe plausibilmente cambiare lo status quo. Voglio ringraziare DarkSim905 per questa fantastica idea di articolo! Dai un’occhiata al suo sito web e via Twitter, per tutti i tipi di lockpicking e discorsi sulla sicurezza. Saluti, amico!

Disclaimer

L’ovvia dichiarazione di non responsabilità è che non sono un avvocato. Tutte queste informazioni sono la mia interpretazione delle leggi che ho letto. Se sei sotto inchiesta, in contenzioso, ecc., allora questo non è lo strumento finale per la tua difesa. Questa è una risorsa per te per ricercare meglio le leggi per te stesso. Il miglior consiglio che posso dare a chiunque desideri cambiare queste leggi, o capirle, è di cercare un consiglio legale. Questo articolo dovrebbe servirti per comprendere le ossa nude dei problemi, che ti forniranno il quadro per una comprensione più tecnica. Questo quadro è la cosa più importante che puoi avere perché l’ignoranza della legge non è una scusa.

Le leggi

Le leggi statali esistenti per il possesso di grimaldelli presentano somiglianze e differenze fondamentali:

Analogie

Il possesso di plettri è solitamente illegale se lo stato può dimostrare l’intenzione. In questo caso, se vieni perseguito, è probabile che l’avvocato sia in grado di dimostrare l’intenzione. Se vieni accusato di un crimine, l’intenzione di commettere ulteriori crimini con i grimaldelli non sarà molto difficile da discutere. Inoltre, se hai precedenti penali che includono furto con scasso, essere in possesso di grimaldelli potrebbe essere sufficiente per dimostrare l’intenzione. In tutti gli stati in cui deve essere dimostrata l’intenzione di commettere un crimine, non infrangere la legge è una grande protezione. Quindi primo passo, non essere un ladro. Se non hai intenzione di fare nulla di sbagliato e usi solo i grimaldelli per scopi professionali legittimi o motivi ricreativi, qualsiasi stato con leggi intenzionali dovrebbe lasciarti stare.

In alcuni casi, il possesso di grimaldelli è una prova prima facie di un crimine. Prima facie è un termine in diritto che descrive una linea di ragionamento che si presume corretta fino a quando non viene confutata. In altre parole, se la legge è prima facie, sei colpevole fino a prova contraria. Un significato più letterale è “a prima vista; a prima vista, prima dell’indagine”. E come aggettivo, la parola descrive qualcosa che è “semplice o chiaro; evidente; ovvio”. Per ulteriori chiarimenti, prima facie è stato descritto in State v. Hicks come “prova che è sufficiente per stabilire un fatto, a meno che non sia confutata, e che da sola e inspiegabile sosterrebbe la conclusione per la quale è stata introdotta”.

L’ambiguità è la linea di collegamento tra tutte le leggi (forse tutte le leggi). È il motivo principale per cui ho bisogno di così tante dichiarazioni di non responsabilità in questo articolo. Niente è semplice e tutto potrebbe significare qualcos’altro. La pagina Toool.us per le leggi sul lock pick è l’unica risorsa migliore per queste informazioni specifiche e non ha ancora informazioni sufficienti per farmi decidere sul significato di queste leggi. Tutto quello che posso offrire è la mia fiduciosa (forse fuorviante) interpretazione delle leggi originali così come le ho trovate. Questa ambiguità sembra essere il risultato di un’ampia rete che le forze dell’ordine stanno cercando di gettare. Vogliono essere in grado di arrestare le persone che pensano dovrebbero essere arrestate, e una legge nebulosa aiuta questo processo.

Differenze

Ogni legge è formulata in modo diverso, il che significa che non c’è standardizzazione. Non c’è nemmeno un’ortografia coerente di pick lock, che è anche scritto picklock. Solo 9 dei 50 stati menzionano persino la parola scegliere.

  • Illinois – L’Illinois è l’unico stato a menzionare i bump key. Sebbene i bump key non siano plettri, in senso stretto, alcuni picker li usano. In Illinois, essere trovato con una chiave in tuo possesso è una prova dell’intenzione. Tuttavia, i grimaldelli standard non sono inclusi in questo e l’intenzione deve ancora essere dimostrata. Non è consigliabile acquistare chiavi a percussione o addirittura martelli a percussione in questo stato.
  • Kansas – La legge consente agli sceriffi di documentare “immediatamente” “due serie di impronte digitali e una serie di impronte palmari” (Kansas Statutes 21-2501(a) (4)).
  • Mississippi – La legge dichiara che i grimaldelli nascosti sono prove prima facie. Finché le scelte sono allo scoperto, l’intento deve essere dimostrato.
  • Carolina del Nord – Non è possibile eseguire, o addirittura offrire di eseguire, servizi di fabbro senza una licenza. Ciò significa no, “Riparazione, ricostruzione, rekeying, repinning, manutenzione, regolazione o installazione di serrature, dispositivi di blocco meccanici o elettronici, dispositivi di controllo degli accessi, dispositivi di controllo dell’uscita, caveau e cassette di sicurezza per compenso o altra considerazione, inclusi i servizi eseguita da tecnici sicuri” (North Carolina Code 74F-4 Definitions).
  • Tennessee – Il Tennessee ha anche una serie di regole molto restrittive sui grimaldelli. Nel tentativo di ridurre la quantità di reati di frode del fabbro, le loro leggi sui plettri e simili sono diventate molto ampie. Includono anche una mia nuova parola preferita, “ricombinazione” (Tennessee Code Annotated, Titolo 4, Capitolo 29 e Titolo 62 (4) – (8)). Ma la legge afferma nella sezione 5- (g) dello stesso titolo e capitolo che,

“Nessuna persona che non sia autorizzata ai sensi di questo atto deve possedere, utilizzare, vendere o offrire di vendere qualsiasi libro di codici, strumento di lockpicking, chiave di manipolazione, chiave di prova, strumento di apertura sicura o strumento di apertura dell’auto. (h) Nessuno può vendere, offrire in vendita o dare a persone non autorizzate ai sensi del presente atto alcun libro di codici, strumenti per la raccolta di serrature, chiavi di manipolazione, chiavi di prova, strumenti per l’apertura di casseforti o strumenti per l’apertura di automobili.

Ciò rende il Tennessee lo stato più restrittivo, per quanto riguarda la proprietà del lockpick.

La Open Organization of Lockpickers (TOOOL) sta attualmente cercando di chiarire la legge, nella speranza che il chiarimento renda più facile la proprietà dei grimaldelli per i non criminali.

Eccezioni

Aziende come Rytan e Falle Safe vendono solo a fabbri autorizzati, tecnici che lavorano come fabbri professionisti. È lasciato alla discrezione dei venditori primari di questi strumenti, decidere a chi vendere. Sebbene questa sia la politica aziendale, possedere questi prodotti come non fabbro non è illegale quando possedere grimaldelli è legale. Anche se il possesso di grimaldelli è perfettamente legale nella tua zona, la distribuzione diretta è al 100% di competenza del distributore. Questi articoli possono essere acquistati di seconda mano, ma le implicazioni legali variano a seconda della linea d’azione scelta dal marchio. È del tutto comprensibile, perché se si realizzano i migliori strumenti da scasso, un’azienda dovrebbe prendere le dovute precauzioni per tenerli nelle mani di persone adeguate.

Agire

Se non sei soddisfatto delle leggi del tuo stato, ci sono diversi modi per cambiarle. Non c’è bisogno di accontentarsi di inutili restrizioni alla libertà. Per fortuna ci sono diversi modi in cui puoi cercare di cambiare le leggi in cui vivi (che non posso raccomandare tutti per motivi legali, ma eccoli qui).

Petizione

Conosci l’intera canzone School House Rock, “I’m Just a Bill”. Si tratta di creare una legge federale. Le leggi statali funzionano sullo stesso principio, ma è molto più limitato. Deve ancora essere redatto un disegno di legge, ma prima che venga redatto un disegno di legge, è necessario presentare una petizione al governo locale. Abbiamo una democrazia rappresentativa, quindi ciò significa che devi informare i tuoi rappresentanti su ciò che vuole la gente. Per dimostrare che le persone vogliono qualcosa, ogni stato ha regole sul tipo di petizioni che accetteranno. Ogni stato ha un governo statale, tribunali statali e una costituzione statale. È piuttosto una serie di cerchi da superare, ma è molto più facile che portare il conto al presidente.

Voto

Se la tua petizione ha successo, il disegno di legge sarà votato dal popolo. Spetta a te, a questo punto, assicurarti che il disegno di legge non sia stato danneggiato o modificato durante il processo. Se non è quello che vuoi, vota contro e riprova, oppure votalo e avvia una petizione per farlo emendare. Se per qualche miracolo è esattamente quello che vuoi, dovrai iniziare una campagna per portare le persone dalla tua parte. Non sono sicuro di chi sarebbe contrario alla deregolamentazione del lock pick, ma non si sa mai. E ricorda di rimanere vigile poiché la tua legge può essere abrogata o invalidata dalla corte suprema o dall’approvazione di un’altra legge statale.

Annullamento della giuria

Questa è una cosa reale e spero che tu lo cerchi. La legge afferma che una giuria non può essere punita per aver emesso un verdetto sbagliato. Una legge separata stabilisce che quando un imputato viene dichiarato non colpevole non può essere nuovamente processato per lo stesso reato (doppio rischio). Quindi ciò significa che una persona può essere colpevole di aver infranto la legge, ma se la giuria non crede nella legge, allora quella persona può essere ritenuta non colpevole. È un modo per usare la volontà del popolo in senso più diretto. Tieni solo presente che conoscere l’annullamento della giuria può essere sufficiente per impedirti di far parte di una giuria (cosa che potresti desiderare). Parlarne potrebbe anche metterti in un po’ di guai legali… quindi sii consapevole. Tieni presente che non ti sto dicendo di farlo. Tutto quello che sto dicendo è che questa è davvero una cosa che una persona potrebbe fare in base alle nostre leggi esistenti. Ma non farlo perché te l’avevo detto. Non sono un avvocato e questo blog è puramente per intrattenimento.

Conclusione

segno-documento

La maggior parte delle persone odia le regole. E la maggior parte delle persone odia la burocrazia. Non difenderò neanche qui. Se non ti piacciono le leggi nella tua zona, cambiale. Se non puoi cambiare le leggi nella tua zona, cambia le cose che ti impediscono di cambiare le leggi. Se vedi un errore giudiziario, fai qualcosa al riguardo. Ci sono casseforti all’interno delle nostre leggi e della nostra costituzione per mantenere la nostra società che rappresenta i nostri valori. Il lockpicking è un hobby straordinario. La raccolta richiede tempo, pratica e ricerca. Ti dà una comprensione più profonda dei meccanismi più affidabili del mondo. I difetti che la comunità trova in questi lucchetti aiutano a rendere i prodotti più sicuri. I raccoglitori hanno aggiunto alla sicurezza più di quanto abbiano mai tolto. Considerato tutto ciò, non fare nulla che ti ho detto di fare. Agisci solo in base alle tue conoscenze e al tuo ragionamento (spero di aver usato abbastanza dichiarazioni di non responsabilità per evitare una causa). Ancora grazie a DarkSims905, e se hai qualche idea di articoli futuri, sentiti libero di lasciarli nei commenti qui sotto.

CONDIVIDI