Sai chi sta guardando la tua casa in questo momento?
E quella macchina dall’altra parte della strada? C’è qualcuno lì dentro? Possono vederti? Stanno prendendo appunti?
I ladri passano molto tempo a scegliere il marchio perfetto per i loro crimini. Devono assicurarsi di ridurre al minimo il rischio di essere scoperti. Se sembra che possano entrare in casa tua senza lasciare traccia e mettere le mani sui tuoi oggetti di valore, potrebbero farsi strada la prossima volta che non sei a casa.
La chiave per capire come prevenire i furti con scasso sembra essere ben protetti. Ci sono alcune cose specifiche che i ladri cercano se vogliono svaligiare una casa per capire quanto è alta la sicurezza. Sapere queste cose può proteggere te e i tuoi oggetti di valore da conseguenze disastrose.
Se vuoi davvero sapere come prevenire i furti con scasso, presta attenzione a ciò che stai involontariamente dicendo ai ladri.
Ecco una panoramica su come prevenire i furti con scasso:
- Furto in casa
- Furto d’auto
- Cosa imparano i ladri
- Impedire Furto
Cosa possono imparare i ladri dalla tua casa
Quando cercano una casa da svaligiare, i ladri tendono a sorvegliare le case nei quartieri ricchi e cercare alcuni dettagli chiave.
Se riescono a trovarne, cercano oggetti di valore specifici. Nascondi tosaerba, biciclette e altri potenziali oggetti di valore. Assicurati che i ladri non possano nemmeno vedere nel tuo garage. I ladri possono guardare nella tua spazzatura per vedere se ci sono imballaggi per qualcosa di costoso.
Hanno un posto dove nascondersi se le cose vanno male? Se hai cespugli o alberi nel tuo giardino o un portico buio, i ladri sanno di avere un nascondiglio sicuro. Se le luci sono spente e non si accendono con il rilevamento del movimento, è meno probabile che vengano catturate. I ladri cercano anche case in zone dove non ci sono molti vicini in giro, poiché questi vicini potrebbero coglierli sul fatto.
Il fatto che i sistemi di sicurezza scoraggino o meno i ladri è in realtà un po ‘un gioco da ragazzi. Alcuni ladri potrebbero sapere come disabilitare i sistemi di sicurezza e pubblicizzare il tipo di sicurezza che hai potrebbe peggiorare le cose. I cani di grossa taglia tendono a scoraggiare i ladri, ma i cani di piccola taglia no, e dopo aver visto il cartello “attenzione al cane”, possono controllare quale hai.
Successivamente, i ladri cercano di capire se sei o meno a casa. Le luci sono accese? In tal caso, sono accesi per molto tempo senza cambiamenti? Se è così, probabilmente non c’è nessuno a casa. Ci sono macchine nel vialetto? Riescono a sentire la TV o la radio accese? In tal caso, probabilmente c’è qualcuno a casa e dovrebbe stare lontano da casa tua.
I prati che non vengono tagliati da molto tempo indicano che le persone in casa sono in vacanza. Se la posta o i pacchi continuano ad accumularsi, ciò suggerisce la stessa cosa. Se vuoi sapere come prevenire i furti con scasso mentre sei in vacanza, chiedi a un amico di occuparsi della casa.
Dopo di che vengono i metodi di ingresso. Che tu ci creda o no, la maggior parte dei ladri entra semplicemente attraverso porte o finestre sbloccate. Tenere porte e finestre chiuse con buone serrature è un forte deterrente. Anche le porte e le finestre scorrevoli in vetro hanno serrature intrinsecamente deboli, quindi ottenere serrature rinforzate su di esse è una buona idea.
Se tutto è chiuso, di solito i ladri buttano giù le porte. Ottenere uno stipite della porta anti-calcio è come prevenire i furti con scasso rafforzando la tua porta.
Lista di controllo per la sicurezza domestica
- Tutto è nascosto all’interno della tua casa o garage
- La tua spazzatura è incomprensibile attraverso scatole rotte e ricevute triturate
- Non hai cespugli o altri nascondigli vicino a porte o finestre
- Hai luci sensibili al movimento
- Hai un sistema di sicurezza difficile da disabilitare
- È chiaro attraverso la segnaletica che hai un sistema di sicurezza, ma le specifiche esatte non sono chiare
- Se hai un cane di grossa taglia, è chiaro attraverso la segnaletica
- Hai acceso la TV o la radio prima di uscire di casa o hai un timer che le accende
- Hai un amico che taglia il prato e ritira la posta quando sei via
- Hai serrature ad alta sicurezza su tutte le tue porte e finestre
- Hai uno stipite della porta anti-calcio installato sulla tua porta
Cosa possono imparare i ladri dalla tua auto
La tua auto può dire molto a un ladro su che tipo di persona sei, cosa potresti avere in casa e quale potrebbe essere il tuo programma, e possono utilizzare queste informazioni per contrassegnarti. Se vuoi sapere come prevenire i furti con scasso, devi controllare la tua auto e la tua casa. Ci sono alcune cose che i ladri cercano.
Il primo, e più ovvio, è quanto costa la tua auto. Possedere un’auto costosa indica che la persona in casa ha soldi da bruciare e forse ha bruciato detti soldi per cose più facili da rubare all’interno dell’auto.
Possono anche controllare se la tua auto è sbloccata guardando attraverso il finestrino. Se lo è, allora qualsiasi cosa all’interno è un gioco leale. I ladri particolarmente furbi possono anche hotwire e rubare veicoli più vecchi. Rimanere sempre chiusi a chiave è come prevenire il furto con scasso della tua auto.
Un indicatore che la maggior parte delle persone non considera sono gli adesivi per paraurti. Gli adesivi per paraurti possono dirti molto sul conducente. Una famiglia stilizzata indica che probabilmente andrai a prendere i bambini nel pomeriggio. Al contrario, “baby on board” implica che qualcuno sia a casa per la maggior parte del tempo a prendersi cura di un bambino.
Gli adesivi per paraurti relativi a hobby come la caccia dicono a un ladro che hai pistole preziose da rubare. Un adesivo per paraurti con il nome della scuola di tuo figlio consente ai ladri di sapere in quale scuola vanno e quando è probabile che tu li prenda o li lasci.
Anche la mancanza di un’auto è un segno in sé e per sé. Se non c’è macchina nel vialetto, la casa è probabilmente vuota, il che significa che questo è il momento perfetto per scioperare. Sapere come prevenire i furti è sapere come far sembrare che la tua casa sia sempre occupata.
Lista di controllo per la sicurezza dell’auto
- La portiera della tua macchina è chiusa a chiave
- Se la tua auto è costosa, la tua casa è sicura quanto la tua auto
- Se la tua auto è economica, è attualmente nel tuo vialetto
- Quando te ne sei andato, hai un amico per tenere un’auto nel tuo vialetto
- Hai adesivi per paraurti vaghi o non rivelatori o nessun adesivo per paraurti
Cosa possono imparare i ladri da te
Un ladro potrebbe prestare attenzione alle tue abitudini. Le persone tendono ad attenersi alle routine e qualcuno potrebbe guardare per sapere quali sono quelle routine. Presta attenzione a ciò che stai segnalando se vuoi sapere come prevenire i furti.
Alcuni ladri guardano attraverso i social media per controllare chi è in vacanza. Non andare in giro a dirlo alla gente quando vai in vacanza. Assicurati che solo pochi fidati lo sappiano.
I ladri possono ascoltare se i suoni provengono o meno da casa tua. Una casa silenziosa indica che non c’è nessuno e ora è il momento perfetto per irrompere.
Si può osservare anche il rapporto che hai con i tuoi vicini. Se siete tutti amichevoli, questo suggerisce che se qualcuno vede qualcosa, dirà qualcosa.
Se pensi di essere osservato, uscire di casa in modo imprevedibile piuttosto che alla stessa ora ogni giorno può far perdere l’idea di un ladro del tuo programma.
Alcune di queste opzioni sono molto fuori mano, ma questo è di progettazione. Se vuoi davvero sapere come prevenire i furti con scasso, devi capire le comodità di cui approfittano i ladri.
Lista di controllo per la sicurezza personale
- I tuoi social media non fanno menzione di quando sarai lontano da casa
- Hai un timer che accende periodicamente la TV o la radio quando sei via
- Hai un buon rapporto con i tuoi vicini e hai stabilito la fiducia
- Se possibile, non ti attieni a una routine
Cosa fare in caso di furto mirato
Ecco come prevenire i furti in questo momento. Se non soddisfi i requisiti nelle liste di controllo di cui sopra, ci sono alcune cose che puoi fare.
Puoi eseguire alcune attività minori, come mettere via i tuoi oggetti di valore. Assicurati che il contenuto della tua casa o del tuo garage non sia visibile dall’esterno tirando le tapparelle e spostando le cose fuori dalla vista. Inizia a triturare o distruggere la spazzatura che potrebbe indicare oggetti costosi. Avere una domestica designata ed eliminare i post rivelatori sui social media. Blocca tutto.
Ci sono alcune cose che puoi uscire e comprare. Se hai un cane, compra un cartello che lo indichi. Lo stesso vale per i sistemi di sicurezza, ma assicurati che il tuo segno non sia eccessivamente specifico. Acquista un timer che accenda periodicamente le luci o la TV quando sei via. Acquista un prodotto per la rimozione di adesivi per paraurti se ne hai bisogno.
Alcune misure di sicurezza devono essere installate da un professionista. Rimuovi eventuali cespugli da porte o finestre o sostituiscili con rose o altre piante spinose. Ottieni luci sensibili al movimento installate all’esterno della tua casa. Acquista un sistema di sicurezza difficile da disabilitare.
I fabbri sono esperti di sicurezza e possono aiutarti con diverse misure precauzionali. I fabbri possono informarti sull’elevata sicurezza delle tue serrature e sostituirle con qualcosa di meglio se necessario. Possono anche installare stipiti anti-calcio nel telaio della porta per impedire a qualcuno di buttare giù la porta.
Sapere come prevenire i furti con scasso può farti risparmiare migliaia di dollari. I servizi di noleggio per installare queste misure di sicurezza per te possono costare dei soldi, ma fa parte del sapere come prevenire i furti con scasso.
Domande frequenti
Cosa cercano i ladri?
Durante lo scouting, i ladri cercano qualsiasi segno che potresti non essere a casa e che hai cose che vale la pena rubare. Cercano anche segni che è improbabile che un vicino li veda. Questi segnali si presentano in molte forme, ma la cosa più importante è non fare pubblicità, far sembrare che tu sia sempre a casa e avere una casa completamente visibile e priva di nascondigli.
Quando si tratta di ciò che cercano all’interno della casa, i ladri vanno nelle camere da letto principali e frugano lì tra gli oggetti di valore. Vanno in qualsiasi stanza che sospettano abbia anche dispositivi elettronici. Un sacco di ladri controllano semplicemente il maggior numero di posti possibile prima di andarsene. Non mettere oggetti in nascondigli evidenti.
Come impedire ai ladri di prendere di mira la tua casa?
I ladri cercano case dove è improbabile che vengano scoperti. I segni che una casa ha un sistema di allarme difficile da disattivare o un cane di grossa taglia rendono la casa poco attraente.
Cercano anche case con cose costose lasciate all’esterno. Assicurati di non pubblicizzare ciò che un ladro può rubare.
Come scoraggiare i ladri di notte?
Se vuoi sapere come scoraggiare i ladri di notte, sappi che potresti avere un’idea sbagliata di come agiscono tipicamente i ladri. La maggior parte dei furti avviene quando non c’è nessuno in casa, piuttosto che quando una casa è piena di persone addormentate che potrebbero svegliarsi.
Indipendentemente da ciò, il modo migliore per scoraggiare i ladri che potrebbero tentare di entrare in casa tua di notte è disporre di un solido sistema di sicurezza. Serrature robuste e un allarme armato generalmente impediscono alle persone di correre il rischio di furto con scasso.
Come prevenire i furti in casa?
La maggior parte dei furti in azienda avviene di notte e la maggior parte dei furti in casa avviene durante il giorno. La chiave per capire come prevenire i furti in casa è sapere come rendere poco chiaro quando esci di casa.
Puoi tenere la TV accesa, tenere accese le luci, avere un’auto nel vialetto o utilizzare qualche altro metodo. È inoltre possibile installare serrature ad alta sicurezza per scoraggiare i ladri. Queste sono le basi su come prevenire i furti con scasso.
Qual è il consiglio dei ladri su come prevenire i furti con scasso?
I ladri riferiscono che generalmente irrompono attraverso porte o finestre non sbloccate, quindi le serrature ad alta sicurezza sono un must. Tirare fuori cespugli e altri nascondigli è una tecnica di sicurezza che i ladri hanno segnalato sarebbe un problema per loro. I ladri hanno anche affermato di stare lontani dalle case con la tv accesa.
Conclusione
I ladri sono furbi e sanno cosa stanno facendo, quindi è fondamentale capire come vengono derubate le case e cosa cercare se vuoi imparare a prevenire i furti con scasso.
Quindi cosa rende un buon bersaglio? La risposta è una casa di alto livello, incustodita e invisibile. Cioè, è improbabile che una casa che ha cose che vale la pena rubare catturi un ladro e non sarà vista da possibili vicini.
Tieni nascoste le tue cose. Non pubblicizzare a potenziali ladri che tipo di oggetti di valore possiedi. Se la tua casa sembra piena di cose costose, sarà allettante per un ladro.
Assicurati che le tue difese siano le migliori possibili. Fai sembrare che ci sia qualcuno a casa. Lascia segni di un sistema di sicurezza senza fornire dettagli su come disabilitare quel sistema di sicurezza. E ottieni serrature e stipiti di alta qualità installati su porte e finestre.
La tua casa dovrebbe essere interamente visibile. Non lasciare nascondigli. Assicurati che i tuoi vicini stiano tutti attenti. Mantieni le luci attivate dal movimento all’esterno della tua casa.
Dopo aver preso queste precauzioni, capirai appieno come prevenire i furti con scasso e la tua casa sarà il più sicura possibile. Fai attenzione ai potenziali ladri e tieni un inventario dei tuoi oggetti di valore, preferibilmente con foto, in modo che se qualcosa viene rubato, è più probabile che venga trovato.
Queste sono le basi su come prevenire i furti con scasso. Come stai aumentando la tua sicurezza? Lascia un commento qui sotto!