Puoi sostituire una maniglia della porta con un catenaccio?

Indice

Puoi sostituire una maniglia della porta con un catenaccio? La risposta breve è sì. Nella maggior parte dei casi, puoi sostituire una maniglia della porta con un catenaccio. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni e modificare i blocchi in questo modo non è sempre una buona idea.

Prima di sostituire una maniglia della porta con un catenaccio, dovresti rivedere:

Domande frequenti

Puoi mettere un catenaccio su una porta interna?

I catenacci sono raramente appropriati per le porte interne perché sono una discrepanza di sicurezza. Gli ingressi esterni utilizzano porte a nucleo pieno rispetto a porte a nucleo cavo che vengono utilizzate sugli ingressi interni. Se metti un catenaccio su una porta con anima cava, la porta è ancora estremamente debole.

Hai bisogno di una maniglia su una porta?

Se non vuoi che il vento apra la porta, è necessario un punto di contatto in cui lo scrocco/il chiavistello possa essere ritratto e la porta possa essere spinta o tirata per aprirsi. Quando sostituisci la maniglia di una porta con un catenaccio, la chiave o il pomolo fungono da maniglia.

Tutte le serrature delle porte hanno le stesse dimensioni?

Le serrature delle porte USA hanno una dimensione standard, quindi possono adattarsi a un foro del diametro di 2 ⅛ pollici. Il foro trasversale dal foro al lato della porta dove si estenderà il chiavistello o il chiavistello è lungo 2 ¾ o 2 ⅜ pollici. Le eccezioni includono le serrature da infilare, che vengono spesso utilizzate in ambienti commerciali.

Un catenaccio si adatterà a un foro praticato per una maniglia della porta?

Per sostituire una maniglia della porta con un catenaccio, raramente è necessario apportare modifiche al foro o ai fori trasversali. Nella maggior parte dei casi, sarà facile come rimuovere e sostituire. Le eccezioni includono il passaggio al catenaccio in stile cilindro europeo o la deviazione in altro modo dal tipo di serratura standard USA.

Praticare più fori per le serrature in una porta indebolisce la porta?

Più buchi in una porta significano più potenziali punti deboli. Puoi migliorare la sicurezza della porta aggiungendo manicotti di metallo attorno all’hardware della serratura o sostituendo una maniglia della porta con un catenaccio piuttosto che creare un foro aggiuntivo e un foro trasversale.

Dimensioni standard della serratura della porta

Per sostituire la maniglia di una porta con un catenaccio, fai affidamento sul fatto che sia il nuovo che il vecchio dispositivo hanno le stesse dimensioni. Ciò significa montare sia il foro che il foro trasversale che esistono sulla porta attuale.

Foro trivellato – Il grande foro che va dall’interno verso l’esterno della porta dove sono installati pomolo e catenaccio. Il foro ha un standardizzato 2 ⅛ diametro in pollici.

Foro incrociato – Il foro più piccolo sul lato della porta che si allinea con la contropiastra. Il bullone o il fermo a molla si estende fuori da questo foro. Il foro ha un diametro di 1 pollice ma ha due lunghezze standardizzate di entrambi 2 ¾ O 2⅜ pollici.

La forma generale dei pomelli delle porte e dei catenacci è di due pezzi sul davanti e sul retro con il lavoro del chiavistello inserito nel mezzo. La maggior parte delle serrature moderne avrà una lunghezza di lavoro del bullone regolabile in modo che il dispositivo possa adattarsi a una delle due lunghezze posteriori impostate per il foro trasversale.

Come sostituire una maniglia della porta con un catenaccio

Quando si sostituisce una maniglia della porta con un catenaccio, ci sono tre passaggi essenziali nel processo. Vuoi assicurarti che il tuo catenaccio sostitutivo si adatti al foro e allo stile del foro incrociato della tua maniglia della porta. Quindi puoi togliere la maniglia della porta dalla porta e installare il tuo nuovo catenaccio.

Dovrebbe essere possibile eseguire questo lavoro da soli, ma per il tempo e la certezza che il processo funzionerà, prendere in considerazione la possibilità di contattare un fabbro. A seconda del tipo di struttura su cui si trova la serratura, avrai bisogno di un fabbro residenziale o di un fabbro commerciale.

1. Stili di blocco corrispondenti

Poiché gli Stati Uniti utilizzano dimensioni di blocco standardizzate quando si sostituisce una maniglia della porta con un catenaccio, è probabile che il catenaccio e la maniglia della porta corrispondano già. Entrambi dovrebbero avere lo stesso diametro per il foro e la distanza bullone/chiavistello corrisponderà al foro trasversale.

Se entrambe le serrature non si installano in un foro e in un foro trasversale, è probabile che non corrispondano. Fare riferimento alla sezione sulle dimensioni standard della serratura della porta per ulteriori informazioni in merito. Le eccezioni più comuni a questa regola si verificano durante la sostituzione della serratura della porta commerciale.

L’hardware di livello commerciale come le serrature elettroniche o le serrature da infilare richiedono considerazioni diverse. Per queste serrature non corrispondenti, la sostituzione di una maniglia della porta con un catenaccio può richiedere una nuova porta o l’assistenza di un fabbro.

2. Smontaggio della manopola della porta

Le basi su come cambiare una maniglia della porta non cambiano a questo punto del processo. Il primo passo è aprire la porta. Esistono metodi per rimuovere una maniglia della porta chiusa dall’esterno, ma si tratta di trovare un modo per aprire la porta o accedere al lato interno della porta.

Lo smontaggio di una maniglia della porta seguirà sempre ampiamente questo processo:

  1. Accedi al lato interno della porta.
  2. Rimuovere le viti di fermo della maniglia della porta.
  3. Rimuovere i pomelli delle porte su entrambi i lati.
  4. Svitare le viti di fermo per il chiavistello.
  5. Rimuovere il chiavistello.

Con il foro e il foro trasversale sulla porta liberati da tutta la ferramenta, è facile sostituire una maniglia della porta con un catenaccio. L’unica cosa che resta da fare è inserire il tuo nuovo catenaccio nello spazio liberato nella porta.

3. Installazione del catenaccio

Il processo di installazione della serratura dovrebbe essere nelle istruzioni fornite con il tuo nuovo catenaccio, ma il processo è notevolmente simile allo smontaggio della maniglia della porta. Ci vuole solo un po’ di messa a punto per far funzionare tutto dopo aver sostituito la maniglia della porta con il catenaccio.

Il processo di installazione del deadbolt è essenzialmente:

  1. Installare il bullone nel foro trasversale.
  2. Verificare che il lavoro del bullone sia allineato al centro del foro.
  3. Fissare le viti di fissaggio dei bulloni.
  4. Montare entrambe le metà del catenaccio su entrambi i lati della porta.
  5. Verificare che il pomolo o la chiave girevole ritragga ed estenda il chiavistello.
  6. Fissare le viti di fermo per il catenaccio.

Se il tuo bullone è troppo lungo/corto e non si allinea al centro del foro, non preoccuparti. La maggior parte delle moderne serrature con catenaccio ha una lunghezza del bullone regolabile in modo che il dispositivo possa adattarsi a una delle due lunghezze del set posteriore. Cerca le istruzioni su come estendere o ritrarre il bullone.

Decidere di sostituire una maniglia della porta con un catenaccio

Per decidere se sostituire o meno un pomolo con un catenaccio, bisogna considerare i pro e i contro. A volte la risposta a una domanda del tipo “puoi sostituire la maniglia di una porta con un catenaccio?” è un’altra domanda. Dovresti?

Quando la maggior parte delle persone cambia i pomelli delle porte interne, spesso non vogliono installare catenacci. Per trovare le eccezioni a questa istanza e ad altre simili, dobbiamo sapere quando ha senso sostituire una maniglia della porta con un catenaccio.

Pro per la sostituzione della maniglia della porta al catenaccio

Un catenaccio è un miglioramento della sicurezza rispetto a una maniglia della porta. La forza che un catenaccio può sopportare è maggiore di quella che può sopportare una maniglia della porta. Inoltre, un catenaccio è molto più difficile da manipolare rispetto al fermo a molla di una maniglia della porta, che può essere aperta con una carta di credito.

Lo sforzo minimo che puoi fare per la sicurezza fisica è un catenaccio. Quando si sostituisce una maniglia della porta con un catenaccio, si invia un messaggio più concreto sul livello desiderato di controllo degli accessi. Una maniglia della porta ti invita a girarla, un catenaccio ti chiede se hai una chiave.

Alcune modifiche necessarie alla serratura richiedono la sostituzione di una maniglia della porta con un catenaccio. Questi includono casi in cui inizialmente è stata installata la serratura sbagliata o una stanza è stata subaffittata e ora necessita di maggiore sicurezza per una porta interna.

In molti casi, puoi utilizzare la stessa marca di catenaccio della maniglia della porta sostituita. Ciò significa che le due serrature possono utilizzare la stessa chiave, quindi non è necessario sostituire le chiavi esistenti. Tieni presente che mantenere entrambe le serrature con chiave uguale richiederà probabilmente la reimpostazione della nuova serratura.

Punti chiave:

  • I catenacci possono sopportare più forza di una maniglia della porta.
  • Un catenaccio dimostra una maggiore volontà di proteggere uno spazio.
  • Le porte esterne dovrebbero avere un catenaccio installato.
  • Il tuo nuovo catenaccio può potenzialmente utilizzare la stessa chiave della vecchia maniglia della porta.

Contro per la sostituzione della maniglia della porta al catenaccio

Prima di procedere con questo tipo di sostituzione del catenaccio, le tue due considerazioni principali dovrebbero essere se hai bisogno o meno del permesso e se un catenaccio è appropriato per la porta. In alcune circostanze, un catenaccio su una porta può violare un’ordinanza di sicurezza specifica.

Quando sostituisci una maniglia della porta con un catenaccio, stai effettuando una regolazione più sostanziale di quella che cambieresti da un set di manopole con un altro. Nel caso in cui un affittuario cambi le serrature, questa può essere una vendita più difficile al tuo padrone di casa in quanto cambia l’uniformità e l’estetica.

Devi anche considerare cosa speri di ottenere una volta sostituita una maniglia della porta con un catenaccio. Ad esempio, molte persone credono che un catenaccio sia più resistente al lock picking criminale, ma questa non è una caratteristica di sicurezza che ottieni da un catenaccio.

Nel caso in cui tu stia aggiornando la tua maniglia della porta a un catenaccio ad alta sicurezza, devi essere sicuro che la porta stia beneficiando della sicurezza aggiuntiva. Ad esempio, una porta interna con un’anima cava si romperà anche se la serratura non fallisce.

Punti chiave:

  • Non installare un catenaccio su una porta designata come uscita di emergenza.
  • Gli affittuari potrebbero non avere il permesso di sostituire una maniglia della porta con un catenaccio.
  • Un catenaccio non aumenta necessariamente la protezione contro il trapano o la resistenza allo scassinamento.
  • I catenacci ad alta sicurezza possono essere scalzati dalla porta.

Pensieri finali

Quando si sostituisce una maniglia della porta con un catenaccio, si ottiene la sicurezza di un catenaccio e si perde l’aspetto e la comodità di una maniglia della porta. Questo è quasi sempre possibile, ma non è una buona idea per molte porte interne e affittuari.

Se hai bisogno di aiuto con questo o qualsiasi altro tipo di sostituzione della serratura della porta, assicurati di controllare se c’è un miglioriserrature.it vicino a te. E se hai domande o desideri condividere la tua esperienza sostituendo una maniglia con un catenaccio, faccelo sapere nella sezione commenti.

CONDIVIDI