Blocco cassetto file

Quanto sono sicure le serrature per schedari?

Indice

di Hugo Reed ○ 25 settembre 2017

“Quanto sono sicure le serrature per schedari?” tramite miglioriserrature.it

How Secure Are File Cabinet Locks?

UnitedFabbro,Fabbro,Commerciale

Sono l’unico che pensa automaticamente ai film di spionaggio non appena vedo le serrature degli schedari ovunque? NO? Anni fa era normale che ogni spia dovesse irrompere in qualche schedario e utilizzare gadget ad alta tecnologia per aggirare le serrature dello schedario. Al giorno d’oggi, sembra che i film di spionaggio siano diventati molto più contorti e sopra le righe, ma sto divagando. Siamo qui oggi per esplorare il mondo delle serrature per schedari e cercare di comprendere il livello di sicurezza che forniscono. Prima di addentrarci troppo nel mistero dietro la sicurezza delle serrature per schedari, dovremmo prenderci un po’ di tempo per capire cosa sono e come vengono utilizzate, di cui parleremo nella prossima sezione.

Cosa sono le serrature per schedari?

Le serrature per schedari sono ampiamente utilizzate per proteggere schedari o schedari. Questi armadi sono utilizzati come mezzo per archiviare documenti, file e cartelle importanti e sono ampiamente utilizzati dalle proprietà commerciali. Ci sono alcuni proprietari di case che li usano, ma non molti che io sappia. Gli schedari semplificano l’organizzazione e anche se gran parte del mondo sta iniziando a entrare nell’era digitale, gli schedari continuano a resistere e aiutano a mantenere le organizzazioni con i piedi per terra.

Esistono diversi tipi di schedari tra cui le aziende commerciali possono scegliere quando cercano di acquisire opzioni di archiviazione. Le serrature per schedari sono in qualche modo simili ad altre serrature, tranne per quanto riguarda il loro livello di sicurezza, ma lo esploreremo nei prossimi paragrafi. Gli schedari fanno uso di meccanismi di blocco con chiave (più comunemente blocchi wafer su un solo lato), serrature a pulsante, barre di blocco e persino alcune opzioni di tastiera.

Tuttavia, il tipo più comune di serratura per schedari è ancora il meccanismo di chiusura con chiave e questo può essere attribuito a quanto tempo è stato disponibile sul mercato. È uno scenario simile allo stato attuale delle serrature tradizionali e delle serrature intelligenti. A causa del fatto che uno è in uso da molto più tempo, è ancora la serratura più diffusa verso cui gravitano le proprietà residenziali.

Quanto sono sicure le serrature per schedari?

Blocco cassetto file

Non è facile rispondere alla domanda sulla sicurezza delle serrature degli schedari, ma è una cosa che tenterò a prescindere. Uno dei modi migliori per valutare la sicurezza intrinseca delle serrature degli schedari è confrontarle con altre serrature e vedere come reggono. Un altro metodo prevede semplicemente di dare uno sguardo più approfondito al modo in cui funzionano le serrature degli schedari, e oggi proverò a fare entrambe le cose, in modo da poterti dare una risposta adeguata sul livello di sicurezza delle serrature degli schedari.

Inizierò dicendo che se pensi che i lucchetti per schedari saranno resistenti come il Sargent & Greenleaf 951C che potresti riconoscere dalla nostra lista dei migliori lucchetti di tutti i tempi, ti sbagli. Se prendi le serrature standard per schedari al valore nominale, non sono molto sicure. Molte delle serrature che i produttori di mobili posizionano sui loro schedari sono serrature semplici e standard, che hanno il semplice scopo di mantenere chiuso l’armadio.

Tenere semplicemente qualcosa bloccato, quando non viene applicata alcuna forza, non è una metrica molto buona per la sicurezza. Se un lucchetto non è in grado di proteggere il contenuto dello schedario, allora non è un meccanismo sicuro. Affinché un lucchetto sia considerato sicuro, deve essere in grado di resistere a una certa quantità di forza, oltre a proteggere il suo contenuto da una miriade di minacce.

L’uso di serrature relativamente semplici su questi schedari non è l’unico difetto di sicurezza che hanno le serrature degli schedari. Se ormai sai qualcosa sulle serrature, saprai che ogni serratura ha una chiave e detta chiave svolge un ruolo vitale nella sicurezza complessiva della serratura a cui è abbinata. La maggior parte delle serrature per schedari sono abbinate a chiavi su cui sono stampati codici chiave specifici. Questo rende molto facile per qualcuno fare un duplicato della chiave del tuo schedario se lo desidera. Non ci sono misure in atto per prevenire questa eventualità, tranne la bussola morale di un individuo, che non è necessariamente qualcosa su cui possiamo fare affidamento.

Se guardi un lucchetto e riesci a evocare diversi modi semplici per violarlo, allora dovrebbe essere un chiaro segno che quel particolare lucchetto non è un’opzione di sicurezza affidabile. Per quanto riguarda la sicurezza, le serrature per schedari che la maggior parte dei produttori posiziona sui propri armadietti sono oggetti di scena hardware e nient’altro. A parte il fatto che le chiavi hanno le proprie vulnerabilità, c’è l’ulteriore vulnerabilità che queste serrature possono essere facilmente scassinate o forzate con una piccola applicazione della forza.

I metodi di lockpicking che verrebbero utilizzati sulle serrature degli schedari sono molto simili ai metodi di lockpicking che useresti su qualsiasi serratura residenziale. L’unica differenza in questo processo è il fatto che le chiuse residenziali sono state costruite per resistere a molte di queste misure di bypass. Molto di questo viene fatto implementando misure anti-pick, anti-trapano e anti-scatto. Quando si tratta di una serratura per schedario (anche in alcuni dei modelli di fascia alta), la sicurezza può essere facilmente minacciata da qualcosa di semplice come un martello applicato con forza sufficiente.

Le serrature per schedari installate dal produttore sono difficili da fidare e per una buona ragione. Alcune di queste serrature possono essere aperte in meno di 30 secondi da un oggetto accessibile come un tagliaunghie. Ora, non prendere questo per significare che ogni blocco di schedario che incontri ha una sicurezza scadente. Molte aziende di serrature si sono rese conto della necessità di una migliore sicurezza delle serrature per schedari e hanno realizzato serrature che dovrebbero offrire molta più sicurezza. Credo che se desideri ancora utilizzare gli schedari all’interno del tuo ufficio o della tua casa, dovresti prendere in considerazione di contattare un fabbro per installare nuove serrature, piuttosto che accontentarti di quelle fornite dal produttore.

Punti chiave

Poiché ci sono molte informazioni da digerire nella sezione precedente, voglio evidenziare gli aspetti importanti delle serrature degli schedari prima di andare avanti:

  • La maggior parte dei produttori utilizza serrature per schedari molto semplici quando costruiscono i loro schedari. Anche se questi schedari potrebbero essere costruiti per mantenere gli oggetti al sicuro, le serrature utilizzate insieme a questi armadietti sono solo oggetti di scena e suggerimenti. Non forniscono un adeguato livello di sicurezza.
  • La maggior parte di queste serrature sono serrature a wafer su un solo lato, che possono essere facilmente aggirate con strumenti che vanno dai grimaldelli ai tagliaunghie.
  • Le serrature degli schedari non sono solo vulnerabili a causa delle loro serrature, ma anche a causa delle chiavi utilizzate con dette serrature. Molti produttori di schedari utilizzano serrature che non hanno molte combinazioni di tasti. Quindi, se acquisti un set di schedari, c’è la possibilità che diverse serrature degli schedari possano essere aperte con la stessa chiave.
  • Inoltre, le serrature degli schedari sono abbinate a chiavi su cui è inciso il loro codice chiave specifico. Ciò significa che se qualcuno vuole fare una copia della tua chiave, tutto ciò che dovrà fare è vedere quel numero prima o poi.
  • Se sei preoccupato per la sicurezza, allora dovresti fare in modo di rimuovere le serrature degli schedari fornite con i tuoi schedari. Sostituiscili con serrature commerciali di qualità superiore che sono più adatte a proteggere le serrature del tuo schedario. Medeco si è consolidato come uno dei migliori marchi di serrature e offre alcune delle serrature per armadietti più sicure sul mercato. Molte di queste serrature sono state in grado di migliorare i punti deboli delle tradizionali serrature per schedari.

Confronto di sicurezza

Questa sezione sarà breve, ma volevo semplicemente dedicare del tempo a confrontare la sicurezza delle serrature standard per schedari con alcuni degli altri meccanismi di chiusura discussi in questo blog. Confrontare le effettive nature di questi diversi meccanismi di sicurezza aiuta a mettere in prospettiva la sicurezza delle serrature degli schedari.

Se supponi che la maggior parte delle serrature residenziali e commerciali siano molto più resistenti delle serrature per schedari, avresti ragione (per la maggior parte). Potresti essere tentato di pensare che la ragione di ciò sia una semplice questione di dimensioni. Voglio dire, se è una serratura molto più piccola, dovrebbe essere più facile aggirarla e danneggiarla, no? Questo è il motivo per cui i caveau sono molto più sicuri della normale serratura di una porta commerciale. La verità è che la dimensione della serratura non sempre riflette il suo livello di sicurezza.

Il motivo principale per cui la maggior parte delle serrature residenziali e commerciali sono più sicure delle serrature per schedari non è dovuto alle loro dimensioni. Piuttosto, è dovuto ai materiali utilizzati per costruirli, nonché alla disposizione del loro meccanismo di bloccaggio interno. Molte serrature residenziali e commerciali sono costruite con leghe di acciaio e altri metalli robusti che le rendono più difficili da tagliare e manomettere. Se si confrontano queste serrature con una semplice serratura per schedario, non è possibile scegliere quest’ultima come opzione più sicura.

Ulteriori misure di sicurezza

Serratura per schedario con lucchetto

Esistono diverse misure che puoi sfruttare per aumentare la sicurezza delle serrature dei tuoi schedari e impostarle davvero molto al di sopra delle loro controparti standard. Ecco alcune delle misure di sicurezza che puoi utilizzare con le tue serrature per schedari:

  • Le barre file sono molto popolari negli spazi commerciali e danno davvero agli utenti la possibilità di rafforzare le proprie misure di sicurezza e rendere i propri armadi più robusti e sicuri. Sebbene siano un metodo apparentemente non convenzionale per proteggere la tua proprietà, la loro efficacia ha alimentato la loro popolarità. Queste barre di blocco per file sono accessori montati sul tuo schedario e di solito vengono utilizzate insieme a un lucchetto ad alta sicurezza per offrire la tua grande protezione. Questo aiuta a risolvere il tuo problema di sicurezza su due fronti. In primo luogo, riduce il rischio di avere serrature installate dal produttore. In secondo luogo, ti consente di costruire una rete di sicurezza e di stratificare i tuoi dispositivi di sicurezza.
  • Praticare un rigoroso controllo delle chiavi contribuirà ad aumentare la sicurezza dei tuoi schedari e ridurrà la probabilità che qualcuno comprometta la sicurezza delle serrature dei tuoi schedari. Il controllo delle chiavi non dovrebbe essere applicato solo agli spazi commerciali che utilizzano sistemi a chiave maestra perché possono aiutare a determinare il livello di sicurezza per le serrature degli schedari.
  • Non trascurare di rafforzare la tua sicurezza, a cui ho accennato nel punto che ho sottolineato. Stratificare la tua sicurezza rende tutte le tue misure di sicurezza una parte molto più forte del tuo collettivo di sicurezza. Le proprietà commerciali e residenziali possono aumentare la sicurezza attorno alle serrature degli schedari. Oltre all’uso di barre di blocco dei file, è necessario assicurarsi di disporre di sistemi di controllo degli accessi per limitare l’accesso delle persone a questi schedari. Inoltre, l’uso di sistemi di sorveglianza e serrature ad alta sicurezza non dovrebbe essere dato per scontato. I sistemi di sorveglianza ti aiuteranno a monitorare e tracciare il modo in cui le persone accedono ai tuoi schedari e anche le serrature sicure delle porte aiuteranno a filtrare l’accesso. Assicurati che le serrature delle tue porte siano in grado di resistere a metodi di bypass come lock bumping, lock picking o lock drilling. Dedicare del tempo alla creazione di un livello e di una rete di sicurezza contribuirà a migliorare l’efficacia delle serrature degli schedari e a mantenere le informazioni più sicure.

Conclusione

Spero che tu non ti allontani da questo pensiero che dovresti eliminare tutte le serrature degli schedari che incontri. Tuttavia, penso che dovresti diffidare di loro e che non ti affidi mai solo alle serrature degli schedari per mantenere al sicuro i tuoi documenti aziendali importanti o personali. Prenditi il ​​tempo necessario per comprendere i difetti che potrebbero avere le serrature dei tuoi schedari, quindi lavora per creare livelli di sicurezza attorno a loro. Si spera che questo articolo ti abbia fornito alcune informazioni sul livello di sicurezza delle serrature degli schedari e ti abbia aiutato a mostrarti i modi in cui puoi contribuire a renderle più sicure.

CONDIVIDI