banner per gli installatori

Le migliori serrature

Migliori serrature in italia e nel mondo blog di approfondimento / iscrivi la tua azienda / iscrivi il tuo sito / guest post fabbro / article marketing fabbro

Prato sintetico calpestabile di qualità per giardino

Per coloro che hanno un giardino esterno la difficoltà maggiore è quella di avere un prato che sia ben curato e che abbia un aspetto gradevole e che si sposa in maniera armoniosa con tutto il resto della proprietà. Molto spesso si trovano giardini in stato di degrado a causa dell’incuria e della scarsa manutenzione.

Non è difficile prendersi cura di un giardino tuttavia c’è bisogno di dedizione e tempo.

In questo articolo ti vogliamo segnalare un prato sintetico calpestabile di qualità per giardino che potrebbe fare al caso tuo e aiutarti nella manutenzione dello stesso in quanto richiede davvero poco tempo e fatica per prendersene cura.

Prato sintetico calpestabile di qualità per giardino

Prato sintetico calpestabile finta erba a tappeto per giardino in 4 colori

Il prato sintetico calpestabile di qualità che abbiamo individuato è uno dei migliori prodotti sul mercato, e i feedback di chi già lo ha acquistato ne sono la riprova.

Questo articolo è nato dall’esigenza di dover installare un prato che fosse bello da vedere e avesse poca manutenzione da svolgersi.

Se, chi ha un giardino, dovesse pensare di far crescere erba naturale non sa quanto sia dispendioso in termini di denaro, tempo e fatica. Inoltre il risultato potrebbe deludere non poco poiché da autodidatta non si riuscirebbe sicuramente a raggiungere il risultato di un giardiniere professionista.

Con questo tipo di prato sintetico invece, puoi prendere un kit campione e provare con mano la consistenza, la robustezza dell’erba sintetica per poter infine dire di stare acquistando un vero prato sintetico calpestabile di qualità per il tuo giardino.

Che tipo di prato puoi acquistare?

Questo prato sintetico lo puoi trovare in diverse misure a seconda delle tue esigenze. Gli spessori infatti partono da 20mm per arrivare ad un massimo di 50mm. La sua pregevole fattura lo rende idoneo anche per l’uso interno oltre che, ovviamente, per l’esterno. Ci viene da pensare a quegli showroom che hanno delle esposizioni con erba sintetica o addirittura le fiere dove vengono allestite dimostrazioni di mobili, attrezzature,ecc. Ecco, in questo caso ci sembra che questo prato sintetico calpestabile sia di una qualità più che perfetta per questo tipo di utilizzo.

prato sintetico

Le varianti di colore

Questo tipo di prato è disponibile in 4 sfumature di verde. Partendo da un colore più tendente al giallo fino ad uno più scuro molto vicino ad una sfumatura marrone (che rende l’effetto molto verosimile ad un prato vero).

L’installazione del prato sintetico

L’installazione è davvero molto semplice e segue i canoni standard per il montaggio di un prato sintetico. Si può installare sia liberamente su terreno sia fissandolo ad una superficie lavorata.

Di fatti è facilmente installabile anche in terrazzo, bordo piscina, viale e negozi.

Ovviamente, entrando maggiormente nel merito dell’installazione, il manto sottostante avrà una incidenza.

Ad esempio su manti stradali o piastrellati l’installazione può avvenire con della colla con un nastro biadesivo o con dei tasselli.

Si potrebbe anche fissare con dei pesi alle estremità qualora servisse per brevi periodi, agevolandone così la rimozione in breve tempo e senza fatica.

Se invece vuoi utilizzare questo prato sintetico calpestabile di qualità per il giardino, e quindi su fondi di terra o ghiaia, si possono utilizzare chiodi, picchetti o anche in questo caso si possono applicare dei pesi per una velocissima applicazione e una ancora più rapida rimozione.

Questo prato sintetico può fare al caso tuo?

Sulla bontà di questo prodotto per le tue esigenze puoi contattare il venditore del prato sintetico per giardino su https://showtimeitaly.com, in cui ti potranno dare consigli e chiarimenti qualora avessi dei dubbi e con il supporto online 24 giorni su 24, 7 giorni su 7 possono.

Inoltre le spedizioni a costo fisso senza limite minimo di acquisto.