Quando sei chiuso fuori dalla tua cassetta dei contanti, cassetta delle chiavi, cassetta di protezione personale, ecc., devi capire come aprire una cassetta di sicurezza senza una chiave o un codice. Fortunatamente, dovresti essere in grado di riottenere l’accesso alla tua proprietà rapidamente e semplicemente in uno dei sette modi.
DISCLAIMER – Queste informazioni sono destinate esclusivamente all’uso legale. Non tentare di aprire una cassetta di sicurezza a meno che tu non sia il proprietario o non abbia il permesso di aprirla dal proprietario. Continua a leggere solo se vuoi sapere come aprire legalmente una cassetta di sicurezza senza chiave o codice.
Come aprire facilmente una cassetta di sicurezza con una chiave o un codice:
- Bypassare
- Shimming
- Raccolta
- Decodifica
- Perforazione
- Indiscreti
- Taglio
Domande frequenti
Cos’è una cassetta di sicurezza?
Una cassetta di sicurezza è un dispositivo di sicurezza simile a una cassaforte. Ma la differenza tra casseforti e cassette di sicurezza è il loro livello di sicurezza. Se una scatola di metallo con serratura utilizza qualcosa di più debole dell’acciaio calibro 12, rientra nella categoria della cassetta di sicurezza. L’acciaio calibro 12 o più spesso classifica il dispositivo come una cassaforte.
Quanto è sicura una cassetta di sicurezza?
Una cassetta di sicurezza rientra nella categoria dei prodotti a bassa sicurezza, il che significa che il dispositivo suggerirà l’intenzione di proteggere. Un criminale motivato può aprire rapidamente una cassetta di sicurezza se viene fornito con gli strumenti adeguati o se ruba la scatola stessa. Il metallo è sottile e i meccanismi di bloccaggio sono semplici.
Posso cambiare la serratura della mia cassetta di sicurezza?
Molte cassette di sicurezza hanno nuclei sostituibili con chiave, ma i lucchetti a combinazione possono essere incorporati nella scatola stessa. Il processo di modifica della serratura di una cassetta di sicurezza è simile alla sostituzione della serratura dell’archivio o alla modifica della chiave di una cassetta postale. La scatola deve essere aperta, quindi il nucleo viene spesso fissato con una clip a C, che può essere rimossa con un cacciavite a testa piatta.
Come faccio a sapere se la mia cassetta di sicurezza ha un codice di ripristino?
Alcune cassette di sicurezza hanno codici di ripristino delle impostazioni di fabbrica in modo che la cassetta possa essere aperta e il codice possa essere modificato. Senza un codice di ripristino delle impostazioni di fabbrica, ci sarà comunque un modo per ripristinare il codice una volta aperta la cassetta di sicurezza. Consulta la documentazione del prodotto per il processo di modifica del lucchetto a combinazione.
1. Bypassare
Un bypass sarà specifico per un particolare blocco o prodotto, ma ci sono diversi standard che puoi provare con qualsiasi cassetta di sicurezza. Se stai cercando come aprire una cassetta di sicurezza senza chiave, il bypass può presentarsi sotto forma di manipolazione diretta dell’attuatore.
Per manipolare l’attuatore di una serratura, puoi provare a raggiungere attraverso la chiavetta. Usando uno strumento più sottile e più lungo della tua chiave, inseriscilo nella parte posteriore della serratura. Potresti essere in grado di raggiungere il meccanismo con cui interagisce la camma/cordiera e ruotarlo in modo simile a una cordiera rotante.
Come aprire una cassetta di sicurezza senza un codice può essere semplice come il bypass del ripristino delle impostazioni di fabbrica. Funziona su alcune cassette di sicurezza a combinazione che hanno codici di ripristino standard. Cerca la documentazione per la tua cassetta di sicurezza, come il manuale, e cerca il processo di ripristino del codice.
Le cassette di sicurezza più consistenti possono avere fori pretagliati per imbullonarle al suolo. Alcune serrature elettroniche avranno leve o pulsanti di riposo all’interno della cassetta di sicurezza. Come aprire una cassetta di sicurezza senza un codice può essere semplice come inserire uno strumento in una fessura e premere l’interruttore di ripristino.
Punti chiave:
- Cerca online la tua cassetta di sicurezza specifica per vedere se ha un bypass documentato.
- Vedi se puoi usare uno strumento per girare l’attuatore della serratura attraverso la chiavetta.
- Controlla il tuo manuale per i codici di ripristino delle impostazioni di fabbrica.
- Le serrature a combinazione elettronica possono avere interruttori di ripristino accessibili attraverso le fessure.
2. Spessoramento
Se la tua cassetta di sicurezza utilizza un lucchetto, potrebbe essere un prodotto che offre solo l’illusione della sicurezza. La maggior parte dei lucchetti economici può essere aperta con spessori, che è un processo di inserimento di due sottili pezzi di metallo nello spazio tra il grillo e il corpo della serratura.
Uno spessore può essere improvvisato da una lattina di alluminio con un paio di forbici. Crea semplicemente una forma a freccia. Inserire la punta nella fessura tra il grillo e il corpo della serratura. Sposta gli spessori in modo che siano all’interno della “U” e premi verso il basso.
Che si tratti di come aprire una cassetta di sicurezza senza chiave o di come aprire una cassetta di sicurezza senza codice, un lucchetto con chiave o un lucchetto a combinazione può essere vulnerabile allo spessoramento. Tieni presente che anche se non stai utilizzando uno dei migliori lucchetti per proteggere la tua cassetta di sicurezza, potresti avere un prodotto che non può essere spessorato.
Punti chiave:
- Se la tua cassetta di sicurezza è protetta da un lucchetto, potrebbe essere bloccabile.
- Puoi realizzare spessori improvvisati da lattine di alluminio.
- Alcuni lucchetti sono protetti contro lo spessoramento.
3. Raccolta
Devi sapere come aprire una cassetta di sicurezza senza una chiave senza perdere tempo per imparare tutto quello che c’è su come forzare una serratura. Questo è il motivo per cui ci concentreremo sul rastrellamento piuttosto che sul singolo pin picking. Questo è qualcosa che dovresti essere in grado di provare senza alcuna esperienza precedente.
Se il tempo non è un fattore, l’acquisto di strumenti per il lockpicking renderà questo processo molto più semplice. Come aprire una cassetta di sicurezza senza chiave usando strumenti improvvisati è un po’ più impegnativo. Se i tuoi strumenti non sono modellati correttamente, è più probabile che falliscano. Il processo di blocco si riduce a:
- Raccogli il tuo grimaldello e la chiave di tensione.
- Inserire la chiave di tensione nella chiavetta.
- Applica tensione come se stessi girando la chiave.
- Inserisci il tuo grimaldello sul retro della chiavetta.
- Muovi il grimaldello su, giù, dentro e fuori mantenendo la tensione.
- Una volta prelevato con successo, ruotare la chiave di tensione per aprire la serratura.
Errori comuni includono sovra e sotto tensionamento della serratura. Sperimenta con la quantità di pressione. Se non apri la cassetta di sicurezza entro due minuti, rimuovi la tensione e ricomincia. Tieni presente che se la tua chiave non funziona, il lockpicking non funzionerà.
Punti chiave:
- Le serrature delle cassette di sicurezza possono spesso essere scassinate dai principianti.
- I grimaldelli improvvisati sono più difficili da usare con successo.
- Le serrature rotte non possono essere aperte.
4. Decodifica
Questa sezione si occuperà di come aprire una cassetta di sicurezza senza un codice. La decodifica che tratteremo funziona solo con i lucchetti a combinazione delle ruote. Queste serrature hanno una fila di numeri visibili che girano su singole ruote. Troverai questo tipo di serratura integrata nelle cassette di sicurezza o sui lucchetti.
- Mettere in tensione la serratura aprendo leggermente la scatola o tirando l’archetto del lucchetto.
- Muovi ogni ruota, un numero alla volta.
- Senti quanto può oscillare la ruota su un dato numero.
- Il numero con più gioco (più movimento libero) fa parte della combinazione.
- Una volta che tutti i numeri sono in sequenza, il lucchetto dovrebbe aprirsi.
- Se il lucchetto non si apre, percorri l’intera combinazione, numero per numero.
La differenza tra il movimento del numero corretto e quello errato dovrebbe essere percepibile visivamente oltre che al tatto. Se il lucchetto non si apre quando senti la combinazione corretta, il lucchetto potrebbe essere rotto o la sequenza è corretta ma non la combinazione.
Esistono altri metodi che puoi utilizzare per decodificare i blocchi, ma questo è il più semplice e non richiede strumenti. Ci sono metodi di decodifica che i professionisti potrebbero teoricamente applicare su come aprire una cassetta di sicurezza senza chiave, ma cose come l’impronta del lucchetto sono troppo complesse per essere utili per la maggior parte.
Punti chiave:
- Questa forma di decodifica può essere eseguita solo su alcuni lucchetti con combinazione di ruote.
- Il processo viene eseguito al tatto e non richiede strumenti.
- Esistono altre forme più complesse di decodifica del lockbox.
5. Foratura
Come aprire una cassetta di sicurezza senza chiave può essere fatto rapidamente perforando il cilindro della serratura. Il vantaggio di questa forma di accesso distruttivo è che la cassetta di sicurezza non deve essere sostituita. Poiché la serratura è l’unica parte della cassetta di sicurezza che viene rotta, può essere sostituita separatamente.
Se il lucchetto della cassetta di sicurezza non può essere sostituito, questo metodo di accesso distruttivo non offre alcun vantaggio rispetto agli altri. Questo non sarà applicabile a come aprire una cassetta di sicurezza con un codice. I principianti dovrebbero preoccuparsi solo di forare le serrature a cilindro con chiave e lasciare stare le serrature a combinazione.
Il processo è molto semplice, ma prima di perforare una serratura, puoi fare un po’ di preparazione. Spruzza il lubrificante nella chiavetta (WD-40 andrà bene) e fai leva su eventuali coperture meteorologiche. Procurati una nuova punta da trapano per ottenere i migliori risultati mentre fori il metallo.
- Inserire il trapano nella chiavetta.
- Aumenta gradualmente la punta della dimensione fino a quando i perni si rompono.
- Utilizzare un cacciavite a testa piatta per ruotare il cilindro.
La punta del trapano iniziale dovrebbe avere un diametro leggermente più largo della chiavetta. Potrebbe non essere necessario utilizzare più di una punta da trapano se si dispone di una piccola chiavetta o se il lucchetto della cassetta di sicurezza è molto economico. Come aprire una cassetta di sicurezza senza una chiave in modo distruttivo non diventa più complicato di così.
Punti chiave:
- Questo tipo di foratura richiede una cassetta di sicurezza con cilindro di chiusura a chiave.
- Se la serratura da perforare non è rimovibile, considera di fare leva o tagliare.
- Prepara la serratura prima di forarla per ottenere i migliori risultati.
6. Indiscreti
Il metodo più accessibile e più semplice per aprire una cassetta di sicurezza senza un codice o una chiave è fare leva. Ciò richiederà uno strumento come un piede di porco o un piede di porco, con una struttura solida e un’estremità piatta da incuneare tra la porta e il telaio della cassetta di sicurezza.
In molti casi, puoi sbloccare una cassaforte senza chiave in questo modo, quindi una cassetta di sicurezza sarà solo più facile. Non c’è molto da sapere su come aprire una cassetta di sicurezza senza chiave in questo modo. L’unica cosa potenzialmente complicata del fare leva è fare leva e mantenere la scatola in posizione.
Quando non puoi mettere la cassetta di sicurezza in una morsa o impedirne il movimento, fare leva sarà molto difficile. Anche i casi in cui la cassetta di sicurezza è imbullonata o fissata saldamente potrebbero non consentire il miglior posizionamento per la leva.
Punti chiave:
- La tua cassetta di sicurezza sarà probabilmente danneggiata o distrutta facendo leva
- Hai bisogno di uno strumento che possa entrare nella fessura della tua cassetta di sicurezza, che è abbastanza lunga da poter essere sfruttata.
- Trova un modo per impedire alla cassetta di sicurezza di muoversi mentre fai leva.
7. Taglio
Come aprire una cassetta di sicurezza senza una chiave o un codice è facile come tagliare il meccanismo di chiusura. Se devi rimuovere un lucchetto rotto, puoi lasciare la cassetta di sicurezza illesa. Ma nella maggior parte dei casi, la cassetta di sicurezza sarà inutilizzabile dopo essere stata aperta tagliando.
Senza considerare la rimozione del lucchetto, lo strumento più comune per aprire una cassetta di sicurezza è una smerigliatrice angolare. In termini di utensili elettrici che i professionisti utilizzano per aprire i dispositivi di sicurezza, non ce n’è uno che regge il confronto con la versatilità, la potenza e il prezzo di una smerigliatrice angolare.
Una smerigliatrice angolare potrebbe essere eccessiva per la maggior parte delle cassette di sicurezza, ma se utilizzi un Dremel con una lama da taglio in metallo o una sega alternativa, potresti incorrere in intoppi. Strumenti meno consistenti o strumenti più lenti possono consumare le lame più velocemente.
Punti chiave:
- La rimozione di un lucchetto da una cassetta di sicurezza non deve danneggiare la cassetta stessa.
- Se la serratura è incorporata nella cassetta di sicurezza, il taglio sarà irreparabilmente distruttivo.
- Una smerigliatrice angolare è lo strumento ideale per aprire una cassetta di sicurezza.
Parole di chiusura
Come aprire correttamente una cassetta di sicurezza senza chiave o codice dipende dagli strumenti che hai e dal tipo di meccanismo di chiusura. È simile alla gestione di una chiave della casella di posta smarrita, ma con alcune opzioni in più basate sulle variazioni del blocco numerico e sulla bassa sicurezza di questi dispositivi.
Se vuoi sapere come aprire una cassetta di sicurezza senza una chiave in un modo che preservi la scatola, stai cercando di bypassare, spessorare, prelevare e decodificare. Senza gli strumenti e le conoscenze specifiche necessarie per eseguire un accesso non distruttivo, dovrai rompere la serratura o la scatola.
L’ingresso distruttivo include la perforazione, il sollevamento e il taglio. Se il lucchetto non può essere sostituito o è integrato nella cassetta di sicurezza, questo è lo scenario peggiore. Ma per conoscere l’elenco completo delle opzioni di servizio, chiama miglioriserrature.it e ti mostreremo come aprire una cassetta di sicurezza senza chiave.