Nell’era della pandemia COVID-19, i fabbri devono adottare misure per proteggere i nostri clienti dalla trasmissione di questo virus. Ciò significa che i criteri per aiutare i fabbri a fornire un migliore servizio ai clienti si sono espansi lungo una nuova dimensione. In passato chiamavi un fabbro per riparare o migliorare la tua sicurezza, ma poiché qualsiasi interazione umana crea l’opportunità per la diffusione di questo virus mortale, potresti chiederti se è più sicuro non ricevere alcun servizio.
In questo caso, la sicurezza non deve essere un compromesso. Puoi ricevere servizi di fabbro, poiché i tuoi fabbri prendono precauzioni per assicurarti di rimanere sano come le tue serrature. Grazie alle informazioni fornite da una serie di istituzioni governative e professionisti medici, disponiamo di una road map che aiuterà i fabbri a fornire il miglior servizio possibile prevenendo al tempo stesso la diffusione di COVID-19.
Ecco una panoramica della sicurezza che un fabbro può offrire nell’area COVID:
- Maschere per il viso
- Guanti
- Mantenere la distanza
- Preventivi video
- Pagamento senza contatto
- Controlli del benessere dei dipendenti
- Igienizzazione Superfici
- Servizio veloce
1. Faccia Maschere
Indossare una maschera ora può essere aggiunto all’elenco di cosa aspettarsi quando chiami un fabbro. Questa è una delle precauzioni più basilari che un fabbro può adottare per fermare la diffusione del COVID-19. Gli studi hanno dimostrato che l’uso di una maschera aiuta a ridurre la portata delle goccioline respiratorie generate da tosse, starnuti, conversazione o respirazione. È stato stabilito che queste goccioline sono il mezzo predominante di diffusione della SARS-CoV-2. Naturalmente le mascherine migliori sono quelle in tessuto multistrato senza valvole.
Ci auguriamo che anche i clienti facciano la loro parte per garantire ai fabbri una maggiore sicurezza indossando una propria maschera. Questo è diventato lo status quo per quasi tutto il mondo nell’ultimo anno, ma vogliamo comunque ringraziare i nostri sostenitori per aver fatto la loro parte per garantire la sicurezza dei nostri tecnici. Non solo i nostri fabbri sono grati, ma lo sono anche i prossimi clienti che hanno visto il loro rischio di esposizione ridotto al minimo grazie alla tua maschera.
2. Guanti
Sebbene il CDC affermi che “le superfici generalmente non sono direttamente associate alla trasmissione di infezioni né agli operatori sanitari né ai pazienti”, esiste ancora un rischio che vale la pena mitigare con i guanti. Quando un tecnico indossa i guanti, gli ricorda di non toccarsi eccessivamente il viso, perché ciò potrebbe provocare un’autocontaminazione. Facendo questo passo i fabbri per mitigare il proprio rischio di esposizione, limitano le possibilità di contrarre il virus e di diffonderlo ai clienti.
I clienti non hanno bisogno di indossare guanti poiché gli oggetti con cui interagiscono possono essere igienizzati. I tecnici potrebbero dover rimuovere i guanti quando scassinano le serrature a causa di problemi di presa e feedback. Questo non verrà fatto in ogni circostanza, ma la piena sensazione tattile può essere importante per manipolare la serratura nel modo più preciso possibile. Durante questi casi, il fabbro gestirà solo il proprio set di grimaldelli e i propri strumenti.
3. Mantenere la distanza
Sebbene essere socievole sia una delle caratteristiche importanti di un grande fabbro, ora dobbiamo adottare quanto più possibile misure di distanza sociale. I clienti sono spesso curiosi di sapere come funziona il lockpicking o sugli strumenti speciali per aprire un’auto chiusa, ma per la sicurezza di tutti, i tutorial ravvicinati dovranno essere sospesi. Mantenere una distanza di almeno un metro tra il cliente e il fabbro è ancora la regola prevalente.
Anche all’aperto, dove il virus è meno trasmissibile, mantenere le distanze è comunque una buona idea. L’aria può circolare e le maschere stanno riducendo la possibilità che le goccioline respiratorie entrino nell’aria, ma i fabbri devono interagire con molte persone in un giorno. Ecco perché crediamo nell’adozione di questa precauzione quando è sensato farlo. Questa pratica non interferisce con la qualità del tuo servizio, quindi è qualcosa che siamo sicuri di offrire.
4. Preventivi video
Nel caso di un servizio di fabbro mobile, il tuo fabbro verrà da te per fornire il servizio. Ma prima di quella visita, puoi chiedere a un fabbro di esaminare il tuo problema e di darti un preventivo che sarebbe stato fatto di persona. Con la diffusione degli smartphone oggi più che mai è possibile offrire ai clienti preventivi video. Queste valutazioni digitali consentono a un fabbro di ottenere potenzialmente tutte le informazioni di cui ha bisogno su serrature rotte, blocchi di sicurezza e problemi speciali, dove potrebbero essere necessari componenti o strumenti speciali.
Riduci la possibilità di visite multiple o di assistenza rifiutata imparando il più possibile prima dell’arrivo del tecnico. Limita l’esposizione e concedi ai clienti la comodità di un preventivo video. Naturalmente, alcuni clienti dei servizi di emergenza potrebbero apprezzare l’arrivo di un tecnico di persona il prima possibile, ma questo potrebbe funzionare meglio per tutte le parti quando si tratta di servizi basati su appuntamento.
Sebbene ci fossero molti problemi con Uber dei fabbri, una delle idee che probabilmente attecchirebbero sarebbe il pagamento senza contatto. Ciò riduce al minimo il fastidio della pulizia e riduce il numero di interazioni ravvicinate tra il fabbro e il cliente. Ci sono ancora alcuni problemi crescenti in questo senso poiché i metodi di pagamento devono essere il più ampi possibile per comodità del cliente. Alcuni servizi potrebbero richiedere firme che non tutti i clienti sono pronti a fornire digitalmente.
Il digitale e il virtuale sembrano essere il futuro della maggior parte dei settori. E può essere un vantaggio sia per i fabbri che per i clienti. Così come le risorse online per migliorare le competenze del fabbro hanno permesso ai tecnici di apprendere e crescere nelle proprie capacità con maggiore facilità e comodità. In questo caso, il COVID-19 sta semplicemente accelerando l’adozione di standard di settore che comunque sarebbero stati inevitabili.
6. Controlli del benessere dei dipendenti
Il metodo più comune ed efficace per verificare la tua salute è il controllo quotidiano della temperatura. Oltre a ciò, i dipendenti dovrebbero essere tenuti aggiornati sui sintomi comuni e non riferire a meno che non si sentano in buona salute. Con uno staff di tecnici in buona salute, riduci al minimo le possibilità che i tuoi clienti vengano infettati e previeni un servizio scadente da parte dei lavoratori che sono anche leggermente compromessi dalla malattia.
La maggior parte dei fabbri sono lavoratori solitari, quindi saranno responsabili dell’auto-segnalazione. Se c’è una preoccupazione sul fatto che i dipendenti riferiranno in modo accurato ed etico la loro salute, allora si tratta di un problema molto più grande della semplice trasmissione del virus. Quando i clienti scelgono il fabbro giusto, hanno bisogno di qualcuno di cui fidarsi. Dare a qualcuno l’accesso a chiavi, serrature e codici richiede che sia etico. Sai che puoi fidarti dei tuoi tecnici perché sappiamo che possiamo fidarci dei nostri tecnici.
7. Igienizzazione Superfici
Sanificare i servizi dopo che un tecnico o un cliente interagisce con loro non è affatto un problema. I fabbri non sono estranei a ripulire se stessi. Molti servizi richiedono strumenti da fabbro che creano qualche tipo di disordine, che si tratti di forare una serratura, regolare una porta, installare una serratura su una porta senza serratura, ecc. Basta aggiungere un disinfettante e un panno per la pulizia al tuo strumento kit e usalo generosamente.
Un fabbro pulirà anche le superfici con cui non hanno interagito. Ad esempio, affinché un fabbro apra una cassaforte nell’area COVID, pulirà la maniglia, il quadrante, la porta, ecc. prima di iniziare il lavoro. Con una semplice pulizia prima e dopo la manutenzione, la possibilità di trasmissione da queste superfici diventa quasi impossibile.
8. Servizio veloce
Ridurre al minimo i tempi di servizio fa parte dell’introduzione di tutti al fabbro, ma ora c’è un ulteriore incentivo per quanto riguarda la limitazione del tempo di esposizione di tutte le parti coinvolte. I dati sembrano suggerire che se riesci a limitare la quantità di tempo che trascorri in prossimità degli altri, puoi ridurre al minimo i rischi. Come riportato dal Miami Herald, la durata dell’esposizione al virus può influire sulla gravità della malattia.
Limita la tua carica virale e massimizza la tua efficienza lavorando il più rapidamente possibile. Naturalmente, alcune attività, come creare una nuova chiave da una serratura, potrebbero richiedere un po’ di tempo, ma quando possibile non ritardare o fare chiacchiere. L’approccio dentro e fuori è il modo migliore per servire i clienti durante questa pandemia.
Pensieri conclusivi
Quando hai bisogno di un fabbro durante questa pandemia, rivolgiti ai professionisti che apprezzano la tua sicurezza, protezione, salute e patrocinio. In qualità di azienda di fabbri, miglioriserrature.it si impegna a garantire la sicurezza e la protezione in tutti gli ambiti della vita. Sia che ti teniamo al sicuro da una pandemia o che proteggiamo la tua casa dopo un furto con scasso, miglioriserrature.it si impegna a proteggerti, indipendentemente dalle minacce che stai affrontando.