Defender serrature

Se vuoi aumentare la sicurezza della tua casa, devi scegliere un sistema che applichi i defender alle serrature.

Spesso si presume che avere una porta blindata sia l’unico modo per mettere in sicurezza un appartamento, ma bisogna ricordare che le serrature possono essere rinforzate con diversi tipi di impianti per aumentare la sicurezza e la tranquillità.

Scopriamo cos’è una guardia, come funzionano e come scegliere la guardia giusta per noi.

Cos’è il defender di una serratura?

Non importa quanto efficace possa sembrare un sistema al momento dell’acquisto, non è certo infallibile nel tempo.

Chi si occupa professionalmente di effrazioni è costantemente aggiornato: è per questo che consigliamo di installare dei defender per le serrature delle porte blindate.

Le serrature per porte blindate che montano un sistema defender sono in acciaio temperato con una durezza complessiva superiore. Per un’ulteriore protezione di cilindri europei o a doppio dente.

La protezione del defender consiste essenzialmente in una borchia in acciaio che protegge il cilindro della serratura che è bloccato dall’interno con delle viti e non ha viti che possono essere fissate dall’esterno.

Serratura europea con defender: cosa devi sapere

La serratura con defender è sicura perché combina una struttura europea molto innovativa con la tecnologia defender. È una sinergia che resiste a effrazioni comuni più lunghe, che possono essere viste anche nei video online se fai qualche ricerca su YouTube quale ad esempio “defender serratura“.

Tuttavia, quando si parla di serrature europee con il defender, è necessario tenere presente il tipo di cilindro su cui è montata la piastra.

Consigliamo di scegliere un paraflangia interno, un meccanismo che non lascia vuoti sugli attacchi del cilindro e ha un parastrappo temprato che impedisce l’apertura della porta resistendo alle più comuni tecniche di manomissione.

Defender serrature

Il primo defender in commercio per le serrature di sicurezza erano cilindrici, sporgevano leggermente verso l’esterno, e si rompevano facilmente con la “tecnica del tubo”. Per evitare questo problema, la maggior parte dei produttori ora progetta una sporgenza tronco-conica sulla protezione della serratura in modo che la protezione non possa afferrarsi e strapparsi.

È importante scegliere un defender con sfere in acciaio temprato. Se così non fosse e il ladro decidesse di praticare dei fori nell’area delle viti di fermo, rischierebbe di estrarre facilmente la serratura.

Puoi ovviare a questo problema chiedendo a un fabbro di tua fiducia di aggiungere una flangia a profilo tondo per creare un corpo unico con un’area di appoggio sulla serratura.

Defender magnetico: cosa è e quando installarlo?

Le serrature con defender magnetici hanno la stessa funzione delle protezioni classiche, con l’aggiunta di una chiave magnetica che sblocca la serratura in modo che la chiave possa essere inserita nel cilindro europeo. La presente invenzione adotta la complessa combinazione della rotazione magnetica, e può essere applicata sia all’anta della serratura a doppia mappa che al cilindro della serratura di tipo europeo.

Le serrature con protezioni magnetiche sono in realtà una protezione fisica extra per la serratura della porta, rendendo più difficile la manomissione per i ladri. La serratura stessa, infatti, può essere sbloccata solo decodificando il magnete.

I defender magnetici più famosi sul mercato sono sicuramente realizzati da Disec, azienda che propone sempre un’ampia gamma di sistemi antifurto sia per defender tradizionali che magnetici.

Questi prodotti sono i più sicuri sul mercato perché presentano due dischi e tre elementi con all’interno una “rosa”. Sono inoltre dotati di un sistema di protezione antischok contro urti per fornire prestazioni straordinarie e impareggiabili contro il furto utilizzando le classiche tecniche con tubo, trapani, strappi, frullini, coltelli.

Esempi di defender sul mercato