How Often Should Automatic Doors Be Serviced?

Con quale frequenza devono essere manutenute le porte automatiche?

Indice

Le porte automatiche sono un’ottima aggiunta alla tua attività perché in molti casi sono richieste per una questione di sicurezza, ma forniscono anche facilità di accesso, senso di professionalità e sicurezza ancora maggiore. Per mantenere questi vantaggi, tuttavia, con quale frequenza devono essere manutenute le porte automatiche? Discutiamo i vari fattori che dovresti considerare e tenere d’occhio in modo da sapere quando sono necessari servizi di riparazione delle porte automatiche.

Come regola generale, si consiglia di ispezionare le porte automatiche ogni anno per assicurarsi che non vi siano problemi di fondo che potrebbero danneggiarle o comprometterle. In caso di problemi, potrebbero essere necessarie azioni correttive o interventi di manutenzione immediati per riportare le porte agli standard del settore e garantire la massima tranquillità.

Se le tue porte automatiche sono soggette a un utilizzo più intenso del normale, ad esempio durante l’alta stagione della tua attività, ti consigliamo di far ispezionare le porte da un professionista più frequentemente. Molti servizi offrono valutazioni del rischio che ti aiuteranno a tenere d’occhio le condizioni delle tue porte e a prevenire il verificarsi di gravi problemi.

Le associazioni dei produttori di porte automatiche consigliano di eseguire quotidianamente i controlli di sicurezza delle porte. Ciò implica testare personalmente le porte automatiche e verificare che non ci siano problemi evidenti e che le porte funzionino correttamente. Questo è un buon modo per tenere d’occhio le porte e individuare i problemi in anticipo in modo da poter chiamare un professionista per l’assistenza prima che diventi un problema molto più grande e costoso.

Sfortunatamente, il tempo e l’ambiente non aderiscono nemmeno ai piani e agli orari più accuratamente stabiliti. Se il tuo negozio subisce condizioni meteorologiche estreme, come temporali o freddo estremo, dovresti far riparare le tue porte automatiche più frequentemente. Questo è solo un buon modo per assicurarti che le tue porte non siano danneggiate e per ripararle rapidamente prima del normale orario di lavoro.

Con professionisti che utilizzano anni di esperienza e conoscenza, i MiglioriSerrature.it hanno installatori e ispettori certificati da poterti consigliare. Siamo in grado di assisterti per qualsiasi tua esigenza di installazione di porte automatiche o riparazione di porte automatiche. Mettiti in contatto con noi oggi!

Dove acquistare per il fai da te:





CONDIVIDI