Commercial Door Installation & Maintenance

I primi cinque modi per mantenere le porte commerciali

Indice

Le porte della tua attività devono essere funzionali ed esteticamente attraenti per dare ai clienti fiducia nelle tue operazioni proteggendo la tua proprietà dalle effrazioni. Che la tua porta problematica sia in legno, acciaio o vetrina, ci sono cose che puoi fare da solo per mantenere le tue porte commerciali e preservare l’aspetto della tua attività.

La manutenzione delle porte commerciali non è solo relegata ai fabbri, tu e i tuoi dipendenti potete aiutare a identificare i problemi prima che si presentino. Ecco i nostri cinque migliori consigli per aumentare la durata delle tue porte commerciali.

Mantenere le porte asciutte è particolarmente importante per gli ingressi dei dipendenti, che storicamente abbiamo visto subire il maggior numero di abusi nel tempo (sorprendentemente). Mentre la maggior parte delle porte commerciali sono sigillate contro l’intrusione d’acqua, ci sono diversi modi in cui le porte possono subire danni causati dall’acqua.

  • I telai riempiti con malta o cemento, ad esempio, possono trattenere l’acqua, indebolendo la costituzione del telaio della porta e consentendo l’ingresso di acqua nel telaio stesso.
    • Ciò è particolarmente importante considerando che molti appaltatori generali raccomandano telai riempiti di malta. Se noti danni causati dall’acqua nel telaio della tua porta, c’è una buona possibilità che sia perché è piena di malta.
  • Spruzzare le porte con tubi flessibili può causare danni causati dall’acqua
    • Mentre praticamente qualsiasi porta commerciale è costruita per resistere alla pioggia, la maggior parte delle porte ha delle protezioni antigoccia installate sopra di esse per reindirizzare la pioggia lontano dalla porta. I tubi flessibili possono bypassare la protezione su porte e hardware nel tempo e spruzzare acqua in punti in cui la porta potrebbe non essere stata sigillata correttamente.
  • Anche se non rovinerai istantaneamente la maggior parte delle porte con un tubo, è una buona idea spruzzare lontano dalla porta, se possibile.

Nel complesso, mantenere le porte asciutte è una parte importante per prolungarne la durata.

Verniciare e sigillare le porte è il modo più economico per prolungare la durata di una porta commerciale. Non solo migliora l’estetica del tuo ingresso, ma estende una barriera protettiva alla porta e al telaio stesso.

Senza un sigillante adeguato, un telaio si arrugginisce e si sfalda, soprattutto se si tratta di una porta esterna. Senza vernice, una porta commerciale è estremamente vulnerabile agli elementi.

Raccomandiamo la vernice a base di olio per porte commerciali se hai il tempo di lavorarci. La vernice a base di olio deve indurire completamente tra una mano e l’altra. Tuttavia, se trovi il tempo per farlo, la pittura a olio pagherà i dividendi, poiché fornisce la barriera più forte per le porte commerciali.

LUBRIFICARE, SERRARE E PULIRE LA PORTA E LA BULLONERIA

Tra la tua lista di controllo annuale dovrebbe esserci la lubrificazione, il serraggio e la pulizia di porte e hardware. Le porte commerciali subiscono molti abusi, quindi alcune TLC annuali fanno molto per evitare una visita da fabbro.

  • Per le cerniere, sia TFL che i produttori stessi raccomandano una lubrificazione regolare con WD-40. Lo spray miracoloso è meraviglioso per prevenire la ruggine e impedire ai cardini di scricchiolare, scricchiolare e stridere, ma aiuterà anche a prevenire che i cardini si consumino così tanto nel tempo a causa dell’attrito quasi costante che vedono.
  • Per l’hardware con chiavette, dedica del tempo all’anno per pulire i buchi della serratura.
    • Per fare ciò: spruzza un po’ di lubrificante secco all’interno del buco della serratura e fai scorrere la chiave dentro e fuori più volte per rimuovere i detriti rimanenti.
  • Per pulire l’hardware, è semplice come colpirlo con uno straccio insaponato. Evita però i detergenti chimici, poiché sono abrasivi e possono significare la scomparsa prematura di hardware sensibile.

CONTROLLA CORRETTAMENTE LA PORTA

Acquista la porta commerciale più costosa che ti piace, ma non durerà a lungo nell’ingresso se non c’è un chiudiporta o un operatore per porte automatiche. Se non te ne sei ancora accorto, le persone tendono a trattare le porte in modo rude aprendole a calci o sbattendole. Fallo abbastanza e l’ingresso stesso può passare rapidamente da incontaminato a limone.

La porta stessa che oscilla e sbatte contro le pareti esterne e il telaio stesso possono distruggere l’ingresso. Per questo motivo, investire in un chiudiporta è un must assoluto. Inoltre, diventa incredibilmente importante mantenere quel chiudiporta.

Sfortunatamente, la manutenzione del chiudiporta non è qualcosa che consigliamo ai proprietari di attività commerciali, poiché ci sono molte cose che possono andare storte nel processo. Tuttavia, aggiungi alla tua lista di controllo per verificare la presenza di chiudiporta su ogni porta e per controllare la tensione dei chiudiporta.

  • Se una porta richiede più di una leggera pressione per aprirsi, il controllo a posteriori del chiudiporta non è regolato correttamente e non solo fornisce una brutta esperienza ai clienti, ma in alcuni comuni potrebbe effettivamente violare il codice antincendio.
  • D’altra parte, se una porta non sembra rallentare abbastanza prima di chiudersi completamente, potrebbe essere necessario regolare la velocità di apertura e chiusura della porta.

In entrambi i casi, non tardare a chiamarci. Nella maggior parte dei casi possiamo passare lo stesso giorno per risolvere i problemi del chiudiporta.

NON LASCIARE LE PORTE APERTE

Questo è un po’ ovvio dal punto di vista della sicurezza, ma dal punto di vista dell’hardware e della longevità della porta, anche questo suggerimento ha il suo posto.

Assicurati che i tuoi dipendenti comprendano l’importanza di mantenere l’azienda al sicuro tutto il giorno, tutti i giorni, fornendo loro strumenti ampi per evitare di aprire le porte.

Non solo tenere le porte chiuse rende più difficile il verificarsi di effrazioni, ma lasciare le porte appoggiate aperte può causare problemi di allineamento e cerniera. Se preferisci tenere le porte aperte per il flusso d’aria, abbiamo opzioni per questo. Non usare mai un manico di scopa, un blocco di legno o qualsiasi altro oggetto per aprire una porta, potrebbe danneggiarla.

In MiglioriSerrature.it, possiamo assicurarci che le tue porte commerciali siano pronte per gestire il traffico intenso e gli elementi. Rivolgiti a noi per l’installazione e la manutenzione di porte commerciali. Possiamo iniziare con a valutazione o preventivo gratuito se ci contatti oggi.

Dove acquistare per il fai da te:





CONDIVIDI