I due servizi principali da considerare per la ristrutturazione del tuo bagno sono il servizio di costruzione e il servizio di progettazione. A seconda delle tue esigenze, hai alcune opzioni per quali tipi di aziende assumere.
Costi di ristrutturazione del bagno 2023: Costruisci il servizio con un appaltatore generale
Il servizio di costruzione includerebbe i servizi di demolizione e costruzione e verrebbe svolto dal tuo appaltatore generale. Alcuni appaltatori generali sono considerati imprese di sola costruzione, il che significa che non offrono una progettazione professionale completa. Anche all’interno della categoria di sola costruzione, esiste una gamma di diverse offerte di servizi che un appaltatore potrebbe fornire: alcuni lavoreranno rigorosamente con i piani finiti di un progettista professionista, alcuni lavoreranno con te per realizzare la visione che concepisci e altri sono più disposti a offrire suggerimenti creativi e consigli sulle scelte di materiali e apparecchi, o anche visualizzazioni approssimative per il layout spaziale.
Una combinazione di livello di servizio, esperienza e cose come le dimensioni dell’azienda e le spese generali potrebbero tutti contribuire a quanto sia competitivo il prezzo di un appaltatore. In genere consigliamo di entrare in contatto con alcuni appaltatori diversi per capire quale livello di servizio si adatta meglio a te.
Costi di ristrutturazione del bagno 2023: Servizio di progettazione con un architetto o interior designer
Il servizio di progettazione può essere suddiviso in progettazione creativa e progettazione tecnica. Per il servizio di design creativo, che è quasi sempre facoltativo, lavorerai con un architetto o un interior designer per reinventare lo spazio. Questo ulteriore livello di servizio costerà generalmente tra il 10 e il 20% del budget di costruzione, a seconda del livello di servizio incluso nel pacchetto di progettazione (tuttavia, non tutte le aziende determinano le proprie tariffe in base al costo di costruzione, alcune potrebbero addebitare una tariffa fissa in base all’ambito del progetto e alla durata prevista, ad esempio). Quindi, per una ristrutturazione del bagno da $ 40.000, potresti aspettarti di pagare al tuo architetto o designer da $ 4.000 a $ 8.000.
È necessaria una competenza tecnica di progettazione sotto forma di architetto (o talvolta ingegnere strutturale) per progetti come ristrutturazioni intestinali in cui è richiesta l’autorizzazione. Il loro ruolo principale è garantire che il progetto venga eseguito in modo sicuro e codificato.
Costi di ristrutturazione del bagno 2023: Che cos’è un’azienda di progettazione e costruzione a servizio completo?
Se hai bisogno sia di servizi di progettazione che di costruzione, puoi scegliere di assumere un progettista o un architetto professionista e, separatamente, un appaltatore generale. Ma c’è un’altra opzione che presenta alcuni vantaggi distinti: puoi assumere un’impresa di progettazione e costruzione, un appaltatore generale con progettazione professionale dedicata sotto lo stesso tetto. Ciò significa che lavori con la stessa azienda dalla pianificazione e progettazione fino alla costruzione. Oltre alla continuità, che spesso può far risparmiare tempo nel processo, alcuni clienti apprezzano che il rapporto di lavoro significhi un coordinamento più fluido, che può anche aiutare a mantenere il budget del progetto.