Capannone

La guida definitiva alla sicurezza dei capannoni

Indice

Molte persone immagazzinano oggetti di valore nei loro capannoni e poi procedono a mantenere i capannoni non protetti. I capannoni sono un posto fantastico per i ladri domestici per trovare biciclette, attrezzature costose e strumenti che possono usare per entrare nella casa principale. Eppure sono spesso costruiti con serrature fragili e tetti e muri fragili.

Non hai bisogno di lasciare il tuo capanno come è adesso. Ci sono modi per migliorare la sicurezza del tuo capannone e tenere al sicuro le tue cose. In questo modo, anche se un ladro entra nel tuo giardino, avrà difficoltà a estrarre oggetti di valore dal tuo capannone.

Ecco come rafforzare con successo la sicurezza del capannone:

  1. Installazione
  2. Serrature
  3. finestre
  4. Cerniere
  5. Dispositivi
  6. Ancore
  7. Altra sicurezza

Domande frequenti

Cos’è una buona sicurezza per un capannone?

Proteggere un capannone dai furti è legato alla sicurezza generale del cortile. Sono molti degli stessi principi: procurati telecamere di sicurezza e luci di movimento e non lasciare nascondigli per i ladri.

Come si implementa la sicurezza della porta del capannone?

Se desideri una solida sicurezza della porta, la porta del tuo capannone dovrebbe avere una serratura difficile da rompere o scassinare e cerniere rinforzate in modo simile. Potresti volere anche una sbarra di sicurezza per capannone.

Quali sono alcune idee per la sicurezza del capannone?

Ottieni serrature solide e difficili da rompere per il tuo capannone con finestre infrangibili (o senza finestre). Fissa il capanno al terreno e assicurati che nessuno possa svitare i cardini.

Cosa va in un sistema di sicurezza per capannoni?

Un solido sistema di sicurezza per capannoni include telecamere, allarmi e rilevatori di movimento. Anche questi dispositivi non dovrebbero essere facili da disabilitare.

1. Installazione

Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si installa un capannone. Prima di spendere soldi per quello che ritieni giusto per te, considera questi elementi di sicurezza del capannone.

Innanzitutto, procurati un capannone di facile manutenzione. Dopo tutto, è facile irrompere in un capannone con danni evidenti. Scegli una tettoia di metallo se puoi: sono molto più resistenti delle tettoie in legno o plastica. Ma se non riesci a procurartene uno di metallo, il legno è comunque decente. Cerca di stare lontano dalla plastica.

Se il tuo capannone viene danneggiato, usa le parentesi graffe per le porte cadenti e rattoppa eventuali buchi.

Alcuni capannoni hanno parti che i ladri possono spostare. Alcuni tetti sono facilmente sollevabili. Altre volte, puoi rimuovere le unità A/C dall’esterno. Stare lontano da questi tipi di capannoni.

Fai installare il capannone in un’area non visibile dalla strada. Se uno scassinatore vede che hai un capanno ben custodito, potrebbe voler prendere da esso. Per evitare questo tipo di tentazione criminale, potresti essere interessato a un cancello da giardino a piena privacy.

Non è necessario che il capannone sia visibile dalla strada o dall’esterno della proprietà, ma assicurati che sia visibile da casa tua. Non metterne uno vicino a grandi piante in cui un ladro potrebbe nascondersi.

capannone

2. Serrature

Prima di tutto, le serrature del tuo capannone dovrebbero essere resistenti alle intemperie. Alcuni lucchetti si arrugginiscono sotto la pioggia e diventano più fragili nel tempo, quindi assicurati che il tuo lucchetto possa rimanere all’aperto per lunghi periodi.

Presta attenzione alla chiusura del lucchetto (la parte a cui si fissa il lucchetto). Il tuo capannone non è molto protetto se uno scassinatore ha bisogno solo di un cacciavite per staccare la serratura. Utilizzare bulloni a testa tonda che sono molto più difficili da rimuovere. Allo stesso modo, le viti per la cerniera dovrebbero essere almeno da 1 a 1 ½ pollici.

Un ladro può tagliare le parti della serratura con tronchesi. Assicurati che il tuo lucchetto di alta qualità abbia un arco protetto e controlla che i suoi fermagli siano in acciaio temprato, il che significa che il metallo è molto più difficile da tagliare. Inoltre, fai in modo che il metallo sia imbullonato sul retro della porta in modo che nessuno possa tagliare la serratura.

Sebbene non sia direttamente correlato a una serratura, una barra del capannone o una barricata della porta può aiutare a bloccare meglio la porta del capannone. Agisce come una barricata in più per fermare i ladri.

3. Finestre

I capannoni non hanno bisogno di finestre, quindi opta per uno senza di loro se possibile. Ma se il tuo capannone ha già finestre, non preoccuparti: puoi comunque avere una solida sicurezza del capannone.

Copri le finestre in modo che nessuno sia tentato di rubare ciò che può vedere. Puoi usare vetri smerigliati, pellicole per la privacy (tinta) o anche solo tende. La sicurezza fisica spesso consiste nell’oscurare e nascondere i propri oggetti di valore: se non c’è motivo di rubare, le persone non lo faranno.

Successivamente, devi rendere le tue finestre difficili da rompere. Le pellicole per la privacy aiutano a rinforzare un po’ le finestre, ma la soluzione migliore è ottenere vetri in stirene infrangibili. Anche le inferriate e le sbarre delle finestre rendono le finestre più difficili da rompere.

4. Cerniere

Le cerniere sono facili da rimuovere, rendendole i primi bersagli dei ladri. Hai bisogno che siano protetti proprio come hai bisogno che i tuoi lucchetti siano protetti.

Le cerniere non dovrebbero essere facili da svitare e i perni dovrebbero essere protetti. Le viti di sicurezza e i perni di sicurezza aiutano in questo. Questi sono robusti e difficili da rimuovere, rendendo il lavoro di un ladro più complicato.

Anche le tue cerniere dovrebbero usare acciaio a basso spessore. Ciò significa che il metallo è resistente e molto più difficile da tagliare (più basso è il numero, più spesso è l’acciaio). Le tue cerniere dovrebbero avere uno spessore di almeno 0,150 pollici.

Potresti voler investire in cerniere “invisibili”. Questi sono molto più difficili da trovare e disabilitare per i ladri, rendendoli ottimi per la sicurezza del capannone.

5. Dispositivi

Puoi utilizzare molte tecnologie di sicurezza per migliorare la sicurezza del tuo capannone.

Le telecamere possono monitorare l’attività nel tuo capannone, anche di notte. Ancora meglio, la vista delle telecamere spesso scoraggia i ladri. Ciò significa che non hai necessariamente bisogno di una vera telecamera: le telecamere fittizie offrono lo stesso livello di deterrenza.

Gli allarmi possono anche aiutare a scoraggiare i ladri. Molti ladri scappano non appena sentono un allarme, indipendentemente dal fatto che allerti o meno qualcuno. E puoi averne uno che invia automaticamente avvisi al tuo telefono o anche direttamente alla polizia ogni volta che rileva un movimento.

E i sensori di movimento non sono utili solo per gli allarmi. Una luce di rilevamento del movimento è anche molto utile nella prevenzione dei furti. Con uno di questi, non appena qualcuno entra nel tuo cortile, sarà puntato su di loro.

Molti sensori possono dirti quando le cose sono aperte o rotte. I sensori di porte e finestre possono avvisarti o far scattare un allarme quando una finestra o una porta si apre e i sensori di rottura vetri svolgono un lavoro simile quando una finestra si rompe. Allo stesso modo, i sensori di vibrazione rilevano qualsiasi movimento di ciò a cui sono collegati.

I tuoi dispositivi di sicurezza possono essere cablati nel tuo impianto elettrico principale o wireless. La tecnologia wireless richiede regolari sostituzioni della batteria, ma se l’alimentazione principale viene interrotta, i dispositivi wireless continueranno a funzionare mentre i dispositivi cablati no. Ovviamente, hai bisogno di un forte segnale Wi-Fi nel tuo capannone per far funzionare i dispositivi wireless.

Scegli la tecnologia impermeabile. Non vuoi che tutto fallisca non appena piove o accumuli ruggine nel tempo. Fortunatamente, la maggior parte dei dispositivi correlati ai capannoni sono progettati per l’esterno.

6. Ancore

Potresti già avere la tua tettoia ancorata al terreno, poiché è la legge in alcuni luoghi, ma se non lo fai, dovresti procurarti delle buone ancore.

Di solito puoi ancorare il tuo capanno a una base di cemento. L’ancoraggio rende molto difficile il sollevamento ed è vitale per la sicurezza del capannone. Anche l’installazione di dissuasori in cemento può funzionare.

Non dimenticare di rinforzare il tetto del capannone con delle staffe. Non vuoi nemmeno che un ladro sollevi il tettuccio.

Ancorate le cose all’interno del capannone al capannone stesso per renderle più difficili da rubare. Cose come ancore di sicurezza per capannoni e catene per capannoni possono attaccare oggetti di valore al muro. I solidi lucchetti per bici possono svolgere un lavoro simile. Cerca di bloccare insieme gli oggetti di valore per renderli più difficili da afferrare.

7. Altre misure di sicurezza

Ci sono alcune altre considerazioni da fare che possono aiutare con la sicurezza del tuo capannone.

Ricorda che la sicurezza del cortile è la sicurezza del capannone, quindi assicurati di avere una recinzione solida e un perimetro rinforzato intorno alla tua casa.

Tieni un solido inventario di tutto ciò che è nel tuo capannone. In questo modo, se qualcosa viene rubato, è più probabile che venga ritrovato. Annota tutti i numeri di serie e metti segni identificabili su tutto.

Non “pubblicizzare” le cose che hai. Non lasciare biciclette o attrezzature costose in aree facilmente visibili e fai attenzione a postare sui social, perché i ladri controllano anche lì.

Allo stesso modo, tieni tutte le apparecchiature sempre sotto chiave. I ladri possono usarlo per entrare in casa tua.

Rinforza il telaio del tuo capanno in modo che un ladro non possa forarlo facilmente. Puoi usare montanti di metallo, bande di costruzione o persino filo di pollo.

Prendi in considerazione l’idea di prendere un cane. I cani possono essere fantastici deterrenti contro i furti, anche se, ovviamente, rappresentano una grande responsabilità.

Pensa al tuo paesaggio: le piante spinose sono impossibili da nascondere dietro e i sentieri di ghiaia sono difficili da aggirare.

Utilizzare i cassetti di chiusura all’interno del capannone stesso. I cassetti creano ancora un altro ostacolo per i ladri.

Infine, assicurati di avere una buona assicurazione per il capannone. Molte persone non lo fanno, il che significa che le cose sono più difficili di quanto dovrebbero essere dopo un’irruzione.

Conclusione

Il tuo capanno non deve essere la parte meno sicura della tua casa. Con pochi tocchi, puoi potenziare la sicurezza del tuo capannone e impedire ai ladri di accedere agli oggetti di valore che riponi lì dentro.

Non sottovalutare la sicurezza del capannone come non importante. Presta attenzione a tutti i punti di ingresso della tua casa e metti in atto le misure di sicurezza adeguate. Dopotutto, se un ladro ha accesso alle tue cesoie, scale e altre attrezzature da giardinaggio, chissà cosa possono farci?

CONDIVIDI