Cucina giocattolo moderna: IKEA DUKTIG Hack

Indice

I sogni che facevi da bambino ti restano ancora impressi? Uno dei miei era avere la mia cucina giocattolo, e quale modo migliore per realizzarlo se non per tuo figlio ?? Ero così ansioso di mettere insieme questa cucina giocattolo. Mi dà una gioia incredibile e mi è sembrato che forse fosse più per me che per mio figlio (ok bene, è per me!!) ma finora si sta già divertendo molto e mi fa sciogliere!

Ho scelto IKEA DUKTIG Play Kitchen per 4 motivi: 1- Mi piace il suo aspetto. 2- Sarebbe facile apportare modifiche ad esso. 3- Sapevo che a Orion sarebbe piaciuto premere quei pulsanti per accendere i fornelli (e avevo ragione). 4- Quella guida per utensili!

In generale sapevo che gli sarebbe piaciuto aprire e chiudere quelle porte come fa con tutte le ante dei mobili di casa nostra, quindi anche se è un po’ giovane in questo momento per capire che questa è una “cucina”, ero sicuro che avrebbe apprezzato avere la sua unità mobile designata con cui scherzare (avevo ragione di nuovo!)

Mentre l’ho intitolato un “hack”, è più simile a semplici modifiche. Non ho cambiato drasticamente l’aspetto della cucina, ma ho apportato alcune piccole modifiche per personalizzare l’aspetto e aggiungere una piccola caratteristica divertente che ero sicuro gli sarebbe piaciuta.

Ho sostituito le maniglie di plastica con queste maniglie nere e ho aggiunto queste manopole dell’armadietto per fungere da “manopole del bruciatore” e non le ho serrate completamente in modo che Orion potesse ruotarle. Come sospettato, ama questa caratteristica. Trovo anche che le manopole siano semplicemente belle.

Il backsplash è un pannello di gommapiuma con carta da parati a griglia applicata su di esso e l’ho attaccato al retro della cucina con una graffetta. Oltre ad apprezzare il modo in cui proteggerà il nostro muro dai graffi che potrebbero verificarsi appendendo oggetti sulla guida degli utensili, adoro il motivo sottile che sembra una piastrella.

Questo è tutto per gli “hack”, facile! Più che della cucina stessa, ero entusiasta degli accessori. Questo è davvero tutto ciò che riguarda. Le cose in miniatura sono sempre carine, ma i mini cibo da gioco… incredibilmente carini.

Inizialmente avevo il mio cuore sul set di pentole DUKTIG per un po ‘e preferisco che gli articoli in quel set siano leggermente più grandi, ma è stato esaurito per così tanto tempo e lo è ancora. Quindi, sono andato con il set di pentole e utensili da cucina Ferm Living che include padella, pentola, scolapasta, 4 utensili in metallo e 2 utensili in legno. Nonostante gli articoli siano più piccoli di quanto mi aspettassi, Orion ADORA questo set. Probabilmente ama di più quella padella.

Questa pizza in feltro, con cui Orion gioca da tempo, è un giocattolo sottovalutato. Certo, raccogliere tutti i condimenti ogni giorno da dovunque li abbia sparsi e nascosti mi fa impazzire, ma l’attenzione con cui applica i condimenti sulla pizza (a volte) e poi procede a raccogliere una finitura affettata e fingere di mangiarla è magico. Gli piace anche mescolare una “zuppa” in una delle pentole usando diverse combinazioni di questi condimenti. 10/10.

Il set da gioco per biscotti in legno sarebbe stato un successo garantito grazie agli attacchi in velcro tra la glassa, i biscotti e il vassoio, ed è arrivato anche con una spatola, un grosso coltello e un adorabile guanto da forno a quadretti. Una volta che gli ho mostrato che poteva usare la spatola per raccogliere i biscotti dal foglio, è diventata la sua routine più volte al giorno buttarli via tutti.

Il set di frutta da taglio e il set di verdure da taglio sono forniti ciascuno con un coltello e un tagliere. Li ha da un po’ ed è per questo che sapevo che gli piacciono le cose con il velcro. Ama separarli a mano. Conservali in questa adorabile scatola per orsi.

Il set per la colazione è il mio preferito e non sapevo che gli agitatori di sale e pepe emettessero rumori tremolanti, cosa che Orion apprezza molto. Nota, dovrebbe esserci un uovo sodo in questo set ma manca.

Aspetta ho mentito, questo set di sushi è il mio preferito. E in realtà, QUESTO è il giocattolo che mi ha insegnato a Orion ad amare le cose con il velcro. Gli abbiamo dato questi pezzi di sushi all’inizio della sua vita per tenerlo occupato durante i cambi di pannolino ah!

Le ciotole e le tazze sono quelle che Orion usa effettivamente e ha indicato la ciotola quando era l’ora della merenda, il che mi ha fatto pensare che forse le avrei conservate su uno scaffale inferiore per fargli recuperare se stesso durante gli spuntini e i pasti. Certamente vedo questa cucina avere un’altra vita nel prossimo futuro come lavello/dispensa/piano di lavoro/armadio più funzionale per Orion, ma per il momento è essenzialmente un mobile divertente pieno dei suoi giocattoli legati al cibo.

FONTI:

Materiali- IKEA DUKTIG Cucina giocattolo | maniglie nere | manopole armadio | sfondo della griglia

Accessori: set di pentole e utensili da cucina | pizza in feltro | set da gioco per biscotti in legno | taglio allegagione | set di verdure da taglio | scatola dell’orso | set colazione | set sushi | ciotole | tazze

Altri post che potrebbero piacerti

CONDIVIDI