Telecamere di sicurezza wireless o cablate: quale è meglio?

Indice

Quanto è sicura la tua casa?

Che tipo di misure antieffrazione avete implementato? Cosa impedisce a qualcuno di entrare e prendere le tue cose? La risposta è, ovviamente, la tua sicurezza domestica.

Probabilmente hai delle buone serrature sulla tua porta d’ingresso, ma com’è il resto della tua sicurezza? E hai pensato di aggiornarlo ulteriormente?

Una telecamera di sicurezza è un ottimo modo per proteggere la tua casa. È difficile essere un ladro subdolo quando sai che qualcuno sta guardando, e la maggior parte dei ladri si oppone alle case con telecamere visibili.

Le telecamere di sicurezza sono disponibili in due varietà: cablate e wireless. È facile guardare i due e concludere che le telecamere wireless sono più high-tech e, quindi, migliori, ma c’è più sfumatura in loro. Ci sono motivi per cui le telecamere di sicurezza cablate o wireless funzionerebbero meglio per te.

Ecco una panoramica dei pro e dei contro delle telecamere di sicurezza wireless o cablate. Dopo aver esaminato la tua situazione, dovresti essere in grado di determinare qual è il migliore e prendere la decisione giusta per l’acquisto della fotocamera.

Allora cosa c’è di meglio? Telecamere di sicurezza wireless o cablate? Per rispondere a questa domanda, tratteremo alcuni aspetti diversi dei seguenti argomenti:

  1. Telecamere cablate
  2. Telecamere senza fili
  3. Scegli la tua fotocamera

Telecamere cablate

Quando si tratta di scegliere telecamere di sicurezza wireless o cablate, le telecamere cablate sono un’opzione solida. Le telecamere cablate sono una tecnologia più vecchia ma sono generalmente note per essere robuste e affidabili. Vengono forniti con alcune variazioni nella configurazione e nell’uso.

Le telecamere cablate utilizzano cavi Ethernet o coassiali per connettersi a Internet. Di solito si collegano direttamente al tuo DVR o NVR. Il DVR utilizza il cavo coassiale e un secondo cavo ethernet per connettersi a Internet, mentre l’NVR necessita solo della rete ethernet. Le telecamere NVR sono generalmente di qualità superiore e possono includere funzionalità come l’audio bidirezionale e il rilevamento del movimento.

Alcune telecamere cablate vengono caricate tramite prese, mentre altre devono avere cavi cablati all’impianto elettrico di casa. Spesso scarichi un’app per visualizzare i filmati della videocamera, che in genere registra tutto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Professionisti

  • Sono più affidabili poiché non sono soggetti a segnali WiFi fluttuanti.
  • A causa di questa connessione più forte, tendono ad avere una qualità audio e video superiore.
  • Gli hacker non possono prenderli di mira.
  • Quando si tratta del prezzo delle telecamere di sicurezza wireless o cablate, le telecamere cablate sono più economiche (anche se c’è un avvertimento, discusso di seguito).
  • Alcuni hanno allarmi che si attivano quando il filo viene tagliato da un criminale.

Contro

  • Generalmente obsoleto e non può fare cose come connettersi a hub intelligenti.
  • Le telecamere di sicurezza cablate sono molto più costose da configurare.
  • Non possono raggrupparsi insieme perché avranno una vista ostruita e fili aggrovigliati. Questo rende la configurazione più complicata.
  • Tendono a lottare durante le interruzioni di corrente. Spesso hanno batterie di riserva che durano alcune ore dopo l’interruzione dell’alimentazione, ma dopo un periodo di tempo prolungato le batterie smettono di funzionare.

Telecamere senza fili

Il termine “wireless” non significa necessariamente che non ha fili, significa solo che ha una connessione wireless a Internet. Alcuni si collegano ancora alle prese, mentre altri, chiamati fotocamere “senza fili”, utilizzano batterie.

Le telecamere wireless possono archiviare i loro filmati sul cloud o utilizzare una scheda SD locale. Di solito si attivano solo quando percepiscono movimento o suono, poiché hanno un potere limitato e non possono essere sempre accesi. Detto questo, alcuni di quelli collegati registrano 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Le fotocamere senza fili richiedono la sostituzione regolare delle batterie, anche se alcune ti avviseranno quando la batteria è scarica. Altri usano batterie ricaricabili, quindi non è necessario acquistare un sacco di batterie.

Le caratteristiche delle telecamere wireless sono diverse. Molti di loro usano l’audio a due vie, il che significa che puoi sia ascoltare che comunicare attraverso di loro. Anche la visione notturna è standard. Spesso puoi connetterti a hub intelligenti e controllarli con la tua voce. Inoltre, a volte sono dotati di autenticazione a due fattori per una maggiore sicurezza, sebbene alcuni non sicuri non siano nemmeno dotati di funzionalità di crittografia.

Professionisti

  • Quando si installano telecamere di sicurezza wireless o cablate, il wireless è molto più facile da installare. Puoi praticamente mettere queste telecamere ovunque. Alcuni possono persino sedersi sulla tua scrivania.
  • Estremamente portatile. Ottimo per affittuari e altre persone che intendono trasferirsi alla fine.
  • A volte sono dotati di pannelli solari ecologici per l’uso della fotocamera all’aperto.
  • Puoi raggrupparli insieme più facilmente.

Contro

  • Spesso devi pagare canoni mensili per accedere al tuo video.
  • Cattive connessioni significano una qualità video inferiore. A volte è necessario installarli vicino a un router per garantire una connessione sufficientemente forte.
  • Quando si tratta della portata delle telecamere di sicurezza wireless o cablate, il wireless manca molto. I segnali non arrivano molto lontano, a volte vanno a meno di 150 piedi.
  • Mentre i segnali WiFi possono passare attraverso muri a secco e montanti, mattoni e altre superfici più solide li bloccano.
  • Le interruzioni di corrente possono ancora abbattere le telecamere wireless che non sono senza fili.
  • Dispositivi come i baby monitor possono interferire con i loro segnali.

Come scegliere tra i due

Quindi, quando si tratta di telecamere di sicurezza wireless o cablate, qual è la migliore? Quale dovresti scegliere alla fine?

La fotocamera con cui vai dipende da quanto devi essere impegnato. Puoi sborsare un sacco di soldi per un sistema di sicurezza? O è più una cosa temporanea? Quanto mobile deve essere il tuo sistema di sicurezza? È necessario chiedere queste informazioni prima di ottenere telecamere di sicurezza wireless o cablate.

Se possiedi la tua residenza e puoi permetterti una spesa elevata a breve termine, scegli le telecamere di sicurezza cablate. Sono generalmente più affidabili e alla fine valgono il processo di installazione intensivo.

Se non puoi impegnarti in quell’investimento, anche le telecamere di sicurezza wireless funzionano bene. Se stai solo affittando il tuo posto o non puoi permetterti un’installazione costosa, prendere una videocamera di sicurezza wireless portatile andrà bene. Ma ricorda che i pagamenti mensili su quelli finiranno per sommarsi.

Nel complesso, entrambi i tipi di telecamere sono ottime opzioni di sicurezza. Le telecamere di sicurezza wireless hanno una tecnologia migliore e possono salvare i dati sul cloud anziché localmente, quindi non possono essere attaccate fisicamente come le telecamere cablate. D’altra parte, le telecamere cablate hanno un segnale e una qualità più affidabili e non sono vulnerabili agli attacchi digitali come le telecamere wireless.

Non c’è un chiaro vincitore superiore: se hai bisogno della sicurezza della videocamera, entrambi fanno bene il lavoro. Considera le tue circostanze e se le telecamere di sicurezza wireless o cablate si adattano meglio a loro.

Domande frequenti

Le telecamere di sicurezza cablate o wireless sono più economiche?

Le telecamere di sicurezza cablate sono meno costose di quelle wireless, ma è necessario tenere conto del processo di installazione. Puoi installare una telecamera wireless abbastanza facilmente, ma l’installazione di una telecamera di sicurezza cablata diventa costosa: può facilmente costare migliaia di dollari.

Un altro fattore da considerare è che le telecamere di sicurezza wireless spesso includono pagamenti mensili per l’archiviazione, mentre le telecamere cablate sono in genere un acquisto una tantum. Nel complesso, tuttavia, le telecamere wireless sono più economiche.

Quali sono le telecamere di sicurezza migliori, cablate o wireless?

Le telecamere di sicurezza wireless o cablate funzionano entrambe per esigenze diverse. Le telecamere di sicurezza cablate hanno una migliore qualità video e sono immuni agli hacker, ma sono anche costose e quasi impossibili da spostare. Probabilmente non dovresti ottenere un sistema cablato se sei un affittuario.

D’altra parte, i sistemi wireless sono molto più economici e più facili da spostare da un luogo all’altro. Hanno anche funzionalità come la compatibilità con hub intelligenti. Lo svantaggio è che sono inclini agli hacker e spesso hanno una qualità video scadente.

Cosa c’è di meglio per tenere lontani i ladri, telecamere di sicurezza cablate o wireless?

Puoi usarli entrambi per rendere la tua casa a prova di scasso. Alcuni ladri potrebbero sapere come tagliare i fili delle telecamere di sicurezza cablate senza far scattare gli allarmi, ma questo di solito attiva solo la loro batteria di backup e non la disabilita.

I ladri esperti di tecnologia possono hackerare le telecamere wireless, ma la stragrande maggioranza dei ladri non saprà come farlo e non sarà in grado di usarlo a proprio vantaggio. Le telecamere di sicurezza wireless o cablate sono entrambe piuttosto efficaci nel fermare i ladri.

Conclusione

Può essere difficile decidere tra telecamere di sicurezza wireless o cablate. Devi considerare molti fattori diversi e capire come ciascuno di questi fattori si applica a te.

Che tipo di installazione puoi permetterti? E il consumo di energia? Quanti devono riunirsi in un unico posto? Le interruzioni di corrente sono un rischio? Devi connetterti a uno smart hub? In tal caso, procurati una videocamera wireless. Le telecamere wireless hanno un processo di installazione molto più semplice, opzioni di alimentazione solare, resistenza all’interruzione dell’alimentazione, possibilità di essere raggruppate e connessione hub intelligente.

Hai bisogno di evitare canoni mensili regolari per il tuo video? Quanto è importante la qualità? Fino a che punto hai bisogno che le tue telecamere siano sparse? I muri circonderanno le telecamere? Ci sono dispositivi che potrebbero interferire con un segnale WiFi? L’hacking è un rischio? In tal caso, procurati telecamere cablate. Le telecamere cablate non hanno costi mensili, filmati di alta qualità, ampia portata, funzionano anche se circondate da muri e dispositivi WiFi e non possono essere violate.

Queste sono alcune considerazioni da fare quando si scelgono telecamere di sicurezza wireless o cablate. Stai tranquillo, ci sono così tante opzioni che probabilmente troverai una fotocamera che funziona meglio per te e la tua casa. Avrai una casa più sicura in pochissimo tempo e i ladri ci penseranno due volte prima di provare a rubarti.

CONDIVIDI